L'ATTESA

Lukaku: "Volo a Roma a firmare". Si tratta a oltranza con il Chelsea

Mourinho aspetta il suo attaccante. A Londra i Friedkin e Pinto cercano di chiudere per Big Rom

"Domenica sarò a Roma per firmare": lo avrebbe annunciato Romelu Lukaku in Belgio in occasione di un torneo giovanile dove è protagonista anche suo figlio con la maglia dell'Anderlecht, come riportato da 'Het Laaste Nieuws'. La trattativa tra Roma e Chelsea è ancora in corso e la svolta non sembra questione di ore anche se permane l'ottimismo. Il general manager giallorosso Tiago Pinto e il vicepresidente Ryan Friedkin sono a Londra per limare la distanza sulle cifre del prestito oneroso: la Roma ha offerto 5 milioni, il club inglese ne vuole 10. Da sciogliere anche il nodo che riguarda lo stipendio del giocatore: 11 milioni l'ingaggio netto di Lukaku, la Roma ne pagherebbe al massimo sette e il Chelsea non vuole assolutamente contribuire.

Roma sponda giallorossa è in fermento aspettando Lukaku e comincia già a sognare in grande. Sono ore caldissime nella trattativa tra i Friedkin e il Chelsea per il trasferimento di Big Rom alla corte di José Mourinho, che ritroverebbe l'attaccante belga dopo l'esperienza al Manchester United tra il 2017 e il 2018. Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono volati a Londra nel primo pomeriggio di venerdì, in serata erano a Stamford Bridge per assistere alla gara di Premier tra il Chelsea e il Luton e nel post partita sono stati a cena con la dirigenza Blues.

L'operazione è decollata nel momento in cui il Chelsea ha aperto al prestito di Lukaku pur di liberarsi del giocatore, che non rientra nei piani del club e ha sempre rispedito al mittente le sirene arabe. A quel punto la Roma non ha perso tempo e una telefonata tra i Friedkin e Todd Boehly, proprietario americano del Chelsea, ha spianato la strada per intavolare la trattativa. Da qui il blitz londinese della dirigenza giallorossa con l'obiettivo di trovare l'accordo con i Blues e poi chiudere con il belga, che si trova a Bruxelles pronto a raggiungere Londra o direttamente la Capitale qualora l'affare si sbloccasse. 

L'obiettivo dei Friedkin è tornare a Roma portando l'attaccante che Mourinho sta aspettando da inizio mercato. Nel frattempo lo Special One ha già sentito Big Rom per convincerlo della validità del progetto e per raggiungerlo in giallorosso. Le prossime ore sono decisive.