Rafael Leao potrebbe essere il prossimo grande colpo del Milan. Secondo RMC Sport, l'attaccante del Lille arriverà in Italia nei prossimi giorni per le visite mediche con i rossoneri che avrebbero trovato l'accordo per il suo acquisto sulla base di 35 milioni. Stando alle indiscrezioni, i rossoneri pagherebbero il giocatore 25 milioni più bonus, inserendo nell'affare anche Tiago Djalo, valutato 5.
Si è messo in luce nella passata stagione trascinando la propria squadra al secondo posto in Ligue 1 insieme al compagno di reparto Pépé, sul quale c'è il Napoli. Da un portoghese a un altro, dunque. Il Milan, che sta cercando di piazzare André Silva al Wolverhampton dopo il mancato trasferimento del centravanti al Monaco, è pronto a sostituirlo con un connazionale più giovane. Di origine angolana, Leao ha fatto tutta la trafila nelle selezioni giovanili portoghesi: nel Lille ha giocato da punta centrale, ma può fare anche la seconda punta, accanto a Piatek.
Sullo sfondo resta aperta la trattativa con Angel Correa. Il suo agente Augustin Jimenez, che segue anche il trequartista Zaracho (altro obiettivo dei rossoneri), è a Milano in attesa di segnali dai rossoneri, che qualche giorno fa sembravano aver trovato l'accordo con l'Atletico Madrid. E ora, invece, avrebbero virato su Leao. Meno concreta la strada che porta a Keità Balde, mentre in difesa il nome nuovo è Duarte.