VERSO CAGLIARI-INTER

Ranieri: "Contro l'Inter voglio un Cagliari più pratico che bello"

Il tecnico dei sardi in vista della sfida di lunedì coi nerazzurri: "Sappiamo a cosa andiamo incontro, dobbiamo limitare le loro potenzialità"

© Getty Images

"Siamo pronti, consapevoli di giocare contro una grande squadra. Ma con tanta voglia di fare bene: bisogna stare attenti, però, perché l'Inter è una squadra che appena sbagli ti punisce. E allora voglio un Cagliari pratico. Più pratico che bello". Claudio Ranieri ha le idee chiare su come la sua squadra dovrà affrontare i nerazzurri. "Sappiamo a cosa andiamo incontro, l'Inter è una squadra perfetta, nelle ultime 14 gare ha vinto 12 volte, è brava a costruire dalla difesa, ma anche ottima in contropiede. E con il numero di cross più alto del campionato, cifre confermate dalla prima partita - ha proseguito - Noi dobbiamo limitare queste potenzialità. E provare a mettere in difficoltà l'avversario. Si gioca gruppo contro gruppo, anche se poi loro hanno delle individualità eccezionali".

Ranieri torna sull'esordio in casa contro il Torino: "Mi è piaciuta la personalità, io devo trasmettere alla squadra la mentalità  giusta per affrontare le partite, poi sono i giocatori che devono tirare fuori le loro qualità partendo da questo tipo di atteggiamento, Cercheremo di andare avanti così, fino alla fine". Il tecnico del Cagliari parla poi di Luvumbo: "Lui dice che deve cambiare perché ormai tutti hanno capito come gioca. Ma io per la verià  non ho ancora capito quello che fa. Questo perché è un giocatore fantasioso e imprevedibile ed è questa la sua forza, quello che apprezziamo".