La Juve è sempre più convinta di poter strappare Romelu Lukaku all'Inter. Dopo l'incontro di giovedì tra l'agente del belga, Federico Pastorello, e Fabio Paratici, la novità che emerge nella trattativa è l'inserimento di Paulo Dybala come contropartita. Un vero e proprio scambio con il Manchester United, insomma, che consentirebbe ai bianconeri di effettuare anche una ricca plusvalenza.
I due club sono propensi ad avviare una trattativa su queste basi, ma c'è da considerare anche la volontà di Paulo Dybala, che nel 4-3-3 di Sarri potrebbe avere difficoltà nel trovare collocazione e dunque potrebbe accettare l'ipotesi di andar via. Ma soprattutto va tenuto conto di Lukaku, che sin dall'inizio ha espresso il desiderio di essere allenato da Conte, all'Inter, sapendo oltretutto di avere il gradimento del nuovo tecnico nerazzurro.
A tal proposito, l'Inter è pronta a rilanciare con una nuova offerta al Manchester United, da 70 milioni più bonus e un quinquennale da 7,5 milioni a stagione per il giocatore. Si profila dunque un duello che infiammerà i prossimi giorni di mercato, proprio tra le due storiche rivali del calcio italiano.