Due vittorie per la Roma nel doppio impegno amichevole dell'ultimo sabato di luglio. In mattinata i giallorossi hanno travolto il Rieti per 7-0 anche grazie a una doppietta realizzata da Schick in poco più di 20 minuti, dopo essere entrato in campo al 70'. Al pomeriggio, invece, la squadra di Fonseca ha faticato molto di più contro la Ternana. Sotto per la rete di Defendi, la Roma nella ripresa si affida a Under, che firma pareggio e vantaggio. Di Defrel allo scadere il gol del 3-1 finale.
ROMA-RIETI 7-0
Con due test da affrontare nella stessa giornata Fonseca ha mischiato un po' le carte, schierando Olsen in porta, Karsdorp, Bianda, Mancini e Spinazzola in difesa, Nzonzi e Santon mediani, Zaniolo, Antonucci e Kluivert dietro Defrel. Risultato? Roma un po' imballata e poco pericolosa. Anzi, ha rischiato di andare addirittura sotto dopo un'ingenuità di Mancini, che ha perso palla davanti all'area, ma per sua fortuna Marcheggiani ha sprecato la colossale occasione. Prima dell'intervallo, però, Zaniolo ha sbloccato il risultato di sinistro e a quel punto la Roma si è ritrovata.
A inizio ripresa, infatti, sono arrivati subito altri due gol (un'autorete su cross di Spinazzola e un destro vincente di Santon), poi al 70' Fonseca ha cambiato tutta la squadra per gli ultimi 20 minuti inserendo Fazio, Kolarov, Florenzi, Pastore, Diawara, Cristante, Perotti, Schick e Under. E di gol ne sono arrivati altri quattro: il primo, splendido, di Under con un sinistro all'incrocio, il secondo di Florenzi che ha corretto in rete un tiro sbagliato di Diawara, e infine la doppietta di Schick, a bersaglio prima con un delizioso pallonetto e poi su assist (di testa) di Cristante.
ROMA-TERNANA 3-1
Decisamente più impegnativa per la Roma è stata la sfida del pomeriggio, che l'ha messa di fronte alla Ternana, pronta per il campionato di Serie C. I giallorossi sono andati subito sotto con Defendi, che ha ribadito in rete una punizione di Mammarella ribattuta dalla traversa. La squadra di Fonseca ha faticato per tutto il primo tempo nonostante una buona prestazione di Pastore. Nella ripresa, però, ci ha pensato Under a ribaltare l'esito della sfida. Prima ha approfittato di una respinta corta del portiere avversario per trafiggerlo, poi ha sfruttato una rabona di Kolarov e un errore di Salzano per firmare il sorpasso. Al 90' è arrivato il terzo gol grazie a Defrel.