juve-bologna

Rigore negato al Bologna contro la Juve, Aia all'Ansa: "Errore evidente"

 L'arbitro Di Bello, Fourneau (Var) e Nasca (Avar) verso lo stop di uno o due turni

@pressing

"Il rigore non concesso al Bologna per il fallo dello juventino Illing jr. su Ndoye è un errore evidente, prima dell'arbitro e poi dei due uomini in sala
Var".
Fonti dell'Aia, al telefono con l'ANSA, intervengono sul caso del giorno sul fronte arbitrale in occasione della sfida tra la Juventus e i rossoblù e non si nascondono che "lo sbaglio è chiaro". L'arbitro Di Bello, Fourneau (Var) e Nasca (Avar) verso lo stop di uno o due turni.

In ambito Aia - secondo quanto apprende l'Ansa - si ritiene che il primo a non aver interpretato a dovere la dinamica, peraltro lampante, dell'episodio è stato Di Bello. E nella linea data dal designatore Rocchi c'è che la responsabilità  delle scelte è principalmente del direttore di gara. La convizione tecnica dell'Aia è che contrariamente a quel che si pensa è più facile per un arbitro bravo capire un'azione di quanto non lo sia di fronte a un monitor.

" Ho visto bene io, sono caduti assieme": questa sarebbe la frase detta da Marco Di Bello alle panchine di Juventus e Bologna dopo il contatto tra Iling-Junior e Ndoye, caso da moviola che ha scatenato la rabbia del club rossoblù. La spiegazione dell'arbitro pugliese spiegherebbe almeno in parte il motivo per il quale poi non si è andati al VAR: la decisione di Di Bello avrebbe di fatto mantenuto l'interpretazione vista sul campo, senza che gli assistenti al monitor lo "forzassero" a riguardare l'immagine.

L'episodio ha scatenato la panchina del Bologna, proteste che sono continuate anche a fine partita: il Corriere dello Sport racconta di una discussione dai toni molto accesi fuori dallo spogliatoio di Di Bello, con l'ad rossobù Fenucci che si è confrontato col fischietto per avere altre spiegazioni. Anche il presidente Joey Saputo è stato segnalato come molto arrabbiato ma non è entrato negli spogliatoi.

Dite la vostra

Juve-Bologna, il contatto Iling-Ndoye era da rigore?

No
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

L'arbitraggio di Di Bello, comunque, ha scontentato anche la Juve. Tra i motivi del malessere che ha colpito Massimiliano Allegri ci sarebbe anche la rabbia per alcune decisioni arbitrali, tra queste probabilmente il primo gol annullato a Vlahovic.

Vedi anche
Calcio

Juve, deludente pari col Bologna: non basta Vlahovic, serve intensità

Notizie del Giorno
il comunicato

Juve, esonero immediato per Allegri: "Comportamenti non compatibili con valori del club" 

la giornata 

Juventus, Allegri esonerato: sarà Montero il traghettatore. La giornata LIVE

ALLEGRI

Juventus, l'esonero di Allegri divide i tifosi: ringraziamenti sui social, ma anche tante critiche

BILANCIO IN BIANCONERO

Juve-Allegri, otto anni insieme: successi, critiche e un finale amaro

FINE DI UN'ERA

Max-Juve, una storia al capolinea: i retroscena di un addio annunciato

Intervista Esclusiva

Inter, Dimarco: "Nessuno credeva nello scudetto dopo aver cambiato così tanto"