Lukaku-Roma, è fatta. I Friedkin e Tiago Pinto, in missione a Londra (domenica il presidente Dan ha raggiunto Ryan e il gm giallorosso), hanno raggiunto l'accordo con il Chelsea, cui andranno 5 milioni di euro più bonus per il prestito secco oneroso. Per l'attaccante belga pronto un ingaggio di 7,5 milioni. La trattativa si è chiusa dopo quattro giorni di colloqui serrati. L'attaccante belga è atteso nella capitale martedì pomeriggio con un volo privato - guidato direttamente dal presidente Dan Friedkin - che atterrerà a Ciampino attorno alle 17. Poi visite mediche e firma di un contratto annuale. I tifosi giallorossi sognano.
Decisivi tre aspetti nella buona riuscita della trattativa: i buoni rapporti tra le due proprietà, entrambe americane, la presenza fisica di tutta la dirigenza e di presidente e vicepresidente giallorosso e l'apertura di Romelu nel tagliarsi parte dell'ingaggio visto che al Chelsea percepiva 11,3 milioni di euro e nella Roma ne guadagnerà 7,5.
L'obiettivo di Mourinho sarebbe è quello di averlo in campo per il match di venerdì contro il Milan: il belga non si allena da più di un mese, difficile abbia minuti nelle gambe. Roma è pronta comunque a esplodere per accogliere un acquisto che una settimana fa sembrava solo una boutade, che può rivoluzionare l'intero gioco di Mou e formare una coppia letale con Dybala. All'aeroporto ad attendere Lukaku si prevedono migliaia di sostenitori giallorossi, che daranno il benvenuto al loro nuovo bomber.