MANOVRE ROSSONERE

Milan, sprint per Taremi: i rossoneri hanno alzato l'offerta fino a 20 milioni di euro

 L'iraniano, titolare contro il Rio Ave, sembra demotivato. Corsa contro il tempo dei rossoneri per chiudere, sono ore calde

@Getty Images

In fondo il Rio Ave è già parte del destino del Milan. La squadra portoghese, sconfitta in rimonta dal Porto nel match di campionato di ieri sera, potrebbe essere stata l'ultima avversaria in Primeira Liga di Mehdi Taremi. L'iraniano, che Sergio Conceiçao vorrebbe trattenere e ha schierato regolarmente in campo dal primo minuto, è stato molto criticato in Portogallo per una prestazione definita abulica e molto negativa, in linea con le uscite di tutta questa prima parte di stagione e "pagata" con la sostituzione che ha poi di fatto innescato la rimonta dei Dragoes. Che c'entri il Milan, che lo corteggia da tempo e vorrebbe regalarlo a Stefano Pioli, è solo una delle possibilità. Non remota, però, perché quello che è chiaro a tutti, Porto compreso, è che il giocatore, in scadenza nel giugno 2024, vuole assolutamente vestire la maglia del Diavolo. 

Cosa accadrà dunque? A pochi giorni dalla fine del mercato la risposta più ovvia è che tutto è ancora possibile, ma che gli ostacoli ci sono. Da una parte il prezzo, visto che i portoghesi non sono scesi, fino ad ora, da quota 25 milioni di euro, dall'altra la volontà del tecnico  Sergio Conceiçao che, almeno sulla carta, non vorrebbe rinunciare a un giocatore che aiuta molto la fase offensiva della sua squadra e negli ultimi anni ha segnato molto e con continuità. Il Milan però non molla, e quelle in corso sono ore determinanti: i due club sono in costante contatto, e il duo Furlani-Moncada ha alzato ufficialmente la propria proposta fino a toccare quasi 20 milioni di euro, bonus compresi. Non andranno oltre e attendono quindi una risposta definitiva dal Porto.

Proprio in extremis inoltre, il Milan sta piazzando qualche cessione che potrebbe aiutarlo ad alzare leggermente l'offerta arrivando alla fumata bianca. Saelemaekers è praticamente del Bologna (prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 10), Ballo-Touré potrebbe andare in prestito al Werder Brema e, soprattutto, il Torino potrebbe alla fine aiutare i rossoneri portando in granata Origi (il problema è l'ingaggio). Tutti questi tasselli, però, devono andare a posto in un paio di giorni massimo anche perché in ballo c'è anche il passaggio di Colombo al Monza. 

Notizie del Giorno
le combinazioni

Serie A: nove squadre in Europa e sei in Champions? Le combinazioni

l'analisi

Altro che favola, l'Atalanta è una splendida realtà

MILAN

La pista Sesko si scalda: gli agenti sono a Milano E De Katelaere saluta: ok al riscatto

niente riscatto

Marsiglia, niente riscatto per Correa: El Tucu torna all'Inter

ALLA CONTINASSA

Juventus, Yildiz incontra Del Piero e fa sognare i tifosi

IL PARADOSSO

Borussia Dortmund, incasso maggiore in caso di ko in finale di Champions: c'entra Bellingham