MANOVRE ROSSONERE

Taremi-Milan è quasi fatta: ci sono ancora dei dettagli da sistemare

Si va verso un contratto di tre anni per l'iraniano

Il Milan e Mehdi Taremi sono davvero vicinissimi. Il pressing rossonero delle ultime ore ha portato i frutti sperati: la nuova offerta presentata dal duo Furlani-Moncada ha fatto breccia tra i vertici del Porto, che si sono convinti di privarsi della punta dalle origini iraniane. Decisiva la proposta da circa 15 milioni di euro più bonus. Anche se c'è stato un rallentamento nel momento conclusivo della trattativa, perché il Porto ha modificato alcuni dettagli. I portoghesi stanno facendo rientrare Francisco Conceiçao, figlio di Sergio, attaccante 20enne in prestito all’Ajax e si stanno ancora definendo le modalità di pagamento, anche per il fatto che Taremi detiene il 15% del suo cartellino. Pochi dubbi, in ogni caso, sul fatto che la trattativa andrà a buon fine. E' stato trovato comunque l'accordo sull'ingaggio con il giocatore, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro per tre stagioni. Quando Taremi sarà a Milanello, si sbloccherà anche la partenza di Lorenzo Colombo, in prestito, con direzione Monza.

Taremi, ancora a a secco nel campionato portoghese dopo le prime tre giornate di campionato, è un punto fisso del tecnico Sérgio Conceição, che però si è dovuto arrendere davanti alla volontà della punta, decisa a salire sul treno più importante delle propria carriera. Tra il calciatore ex Persepolis e i rossoneri, come detto sopra, c'è già un'intesa su ingaggio e contratto.

Furlani, che ha giocato tanto sull'imminente contratto in scadenza della punta (giugno 2024), sta strappando il sì del Porto: ora può iniziare l'iter burocratico, non dei più semplici per altro visto che Taremi non ha il passaporto europeo. Così facendo l'attaccante andrebbe a occupare l'ultimo slot extra-comunitario rimasto ai meneghini.