In casa Inter si scalda la pista Maxime Lopez. Secondo quanto si apprende, nelle ultime ore i contatti tra i nerazzurri e il Sassuolo per il centrocampista francese si starebbero intensificando. Nel dettaglio, dopo che è saltato l'affare Samardzic, Marotta e Ausilio non sarebbero convinti di Stefano Sensi e starebbero cercando un vice Calhanoglu da piazzare eventualmente in regia per far rifiatare il turco nei diversi impegni di campionato, Champions e Coppa Italia. Situazione che avrebbe accelerato la trattativa last-minute per Maxime Lopez e che avrebbe acceso i fari anche su Ndombele. Maxime Lopez piace molto a Simone Inzaghi e i buoni rapporti con il Sassuolo faciliterebbero l'eventuale affare: è emersa l'ipotesi di uno scambio di prestiti con Asllani.
Dopo aver piazzato il colpo Pavard, dunque, l'Inter prova a regalare a Inzaghi un ultimo rinforzo a centrocampo. La telenovela Samardzic, del resto, ha complicato un po' i piani nerazzurri e ora Marotta e Ausilio provano a correre ai ripari. Rosa alla mano, all'Inter mancherebbe infatti un vice-Calhanoglu e i dubbi su Sensi sembrano aver convinto i dirigenti nerazzurri a fare un ultimo tentativo per puntellare la mediana proprio con Maxime Lopez.
Nel mirino anche di altri club stranieri, il francese ha tutte le carte in regola per vestire i panni del regista nel centrocampo dell'Inter e potrebbe essere l'uomo giusto per dare a Inzaghi più opzioni nelle rotazioni. Un elemento di quantità e qualità che, visti i buoni rapporti col Sassuolo, potrebbe arrivare anche nelle ultime ore del mercato.
Ma Maxime Lopez non è l'unica idea per rinforzare il centrocampo. Oltre al mediano del Sassuolo, infatti, l'Inter starebbe seguendo con attenzione anche la situazione di Ndombele. Di proprietà del Tottenham, l'ex Napoli ha rifiutato il Genoa e si trasferirebbe volentieri in nerazzurro.