LE PAROLE

Uefa, Ceferin: "Logica l'esclusione della Juventus, per loro perdita economica importante"

 Il numero uno della federazione europea torna sul caso che ha riguardato i bianconeri: "Punirli al rientro in Champions? Non si può punire una società tra 10 anni se ha fatto qualcosa di sbagliato adesso"

@Getty Images

Aleksander Ceferin è tornato a parlare dell'esclusione della Juventus dalle coppe europee della prossima stagione: "Mi sembra logico che un club che non ha rispettato le regole venga escluso dalle competizioni europee - le parole del presidente Uefa a l'Equipe -. Comunque è stata una decisione di un organismo indipendente come è l’Organo di Controllo Finanziario dei Club. Escluderli qualora fossero tornati in Champions? Non si può punire una società tra 10 anni se ha fatto qualcosa di sbagliato adesso. Non si può decidere di escludere la Juve nel 2028 o quando si qualificherà alla prossima Champions League".

Ceferin ha poi ammesso che per i bianconeri si tratta di una punizione pesante specialmente dal punto di vista economico, al netto del fatto che la squadra si era qualificata soltanto per la Conferene League dopo la penalità subita in campionato: "Per qualsiasi club europeo una sanzione come quella subita dai bianconeri è importante e causa una perdita economica compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro. Non è una cosa da poco, soprattutto se sei un club in gravi difficoltà finanziarie".

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Thiago Motta per una nuova era tra addii, rinnovi certi e colpi nel mirino

il comunicato

Juve, esonero immediato per Allegri: "Comportamenti non compatibili con valori del club" 

juventus

Juventus, Allegri esonerato: da Scanavino la comunicazione. Ci sarà Montero con Bologna e Monza 

IL SALUTO

Agnelli ad Allegri: "Hai rappresentato l'essere Juventus con ogni tua cellula"

ALLEGRI

Juventus, l'esonero di Allegri divide i tifosi: ringraziamenti sui social, ma anche tante critiche

Fiorentina-Napoli 2-2

Serie A: Kvaratskhelia tiene il Napoli in gioco per le coppe, al Franchi è 2-2