Dopo i sorteggi dei gironi di Champions League, Beppe Marotta è ottimista, ma tiene la guardia alta. "Sorteggio buono? Tutto dipende sempre da noi - ha spiegato l'ad dell'Inter -. Il destino è nelle nostre mani, piedi e cervello. Un sorteggio equilibrato sicuramente". "Il percorso fatto negli ultimi anni da questo gruppo, questa società, questa proprietà e questi dirigenti è stato positivo. Oggi siamo ottavi nel ranking - ha aggiunto -. Abbiamo scalato tantissime posizioni grazie al lavoro di tutti, Inzaghi ci ha portato anche in finale". "Sono molto fiducioso, l'Inter si è riappropriata di un palcoscenico consono al suo blasone - ha proseguito -. Vogliamo mantenere questo valore restando competitivi, ce lo chiedono i tifosi e lo chiediamo noi stessi".
"Per caratteristiche è diversa rispetto all'anno scorso. Da sottolineare il fatto che l'esperienza degli ultimi due anni di Inzaghi abbia fatto crescere la squadra, i singoli sono migliorati, hanno imparato cosa vuol dire vincere, hanno coltivato la cultura della vittoria ed è un valore importante che serve anche nelle partite con squadre forti - ha aggiunto Marotta -. Il gruppo è cresciuto, possiamo essere fieri di loro".
Poi qualche battuta sul mercato. "Anche quest'anno alcuni giocatori sono stati richiesti e la proprietà ha detto no. Siamo riusciti a confermare giocatori importanti. Ora manca un giorno e vogliamo cogliere alcune opportunità per puntellare la squadra - ha spiegato Marotta -. Maxime Lopez o Ndombele? Non voglio sbilanciarmi o illudere. Stiamo lavorando e siamo molto attivi. Abbiamo le idee molto chiare".
Infine su Lukaku alla Roma: "Non me lo immaginavo, ma il nostro mondo è un circo. È il bello dello sport. Dal punto di vista della competitività rende ancora più interessante un campionato che rischiava di decadere di valore alla luce di quello che sta accadendo in Arabia. Noi siamo conteti e orgogliosi del reparto offensivo che abbiamo perché è molto forte".
INZAGHI: "VOGLIAMO CONTINUARE A SOGNARE"
Sul sorteggio dei gironi di Champions si è poi espresso anche Simone Inzaghi. "L'anno scorso abbiamo fatto un percorso incredibile che ci ha portati fino alla finale di Istanbul dove siamo stati a un passo dal sogno - ha spiegato sul sito dell'Inter -. Abbiamo sfidato grandi squadre, combattuto su campi difficili ma tutto questo ci ha dato ancor di più la consapevolezza della nostra forza". "La Champions League è un palcoscenico importante dove noi vogliamo essere ancora protagonisti - ha aggiunto -. Tutte le partite saranno come sempre difficili in questa competizione nella quale nessuno ti regala nulla e dove le squadre sono sempre ben organizzate". "Noi ce la metteremo tutta perché vogliamo dare continuità al nostro percorso - ha concluso Inzaghi -. Siamo l’Inter e vogliamo continuare a sognare".
ZANETTI: "DIFFICILE RIPETERSI, MA VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI"
"E' una competizione diversa. Inizia una nuova Champions. Sicuramente è un gruppo equilibrato, non sarà mai facile perché in una competizione come la Champions tutte le partite sono complicate. L'importante è che l'Inter stia bene per affrontare tutte le partite". Questo il primo commento del vice presidente dell'Inter Javier Zanetti dopo i sorteggi dei gironi di Champions. "La mentalità conta. I ragazzi che sono arrivati in finale possono aiutare i ragazzi nuovi. Noi cercheremo di fare una Champions da protagonisti. E' sempre difficile ripetersi ma la voglia non manca. Lavoreremo con grande umiltà - ha aggiunto -. Sicuro ha aiutato arrivare in finale l'anno scorso per la crescita della squadra. La base della squadra c'è e questo può aiutare. Non ci dobbiamo accontentare, dobbiamo essere protagonisti di questa Champions e puntare più in alto possibile". "Questi ragazzi hanno ancora quella finale persa che gli gira intorno e vorranno arrivare anche quest'anno più in alto possibile - ha concluso -. Credo che questi ragazzi pensino bene al percorso che stanno facendo e che dovranno fare in Champions. E sono all'altezza perchè li vedo allenarsi e vedo la voglia che c'è. Ripetersi è difficile però noi ce la giocheremo con tutti perché anche tutti hanno visto he l'Inter è una squadra forte e devono portare rispetto".
ZHANG CARICA LINTER: "FORZA RAGAZZI"
"Forza ragazzi". Così il presidente dell'Inter Steven Zhang ha reagito dopo l'esito del sorteggio dei gironi di Champions League, postando una foto su Instagram con il messaggio per dare la carica alla squadra di Simone Inzaghi.