Inter: ufficiale Klaassen, prima seduta ad Appiano. "Qui per vincere tanto"
L'ad nerazzurro ha strappato il sì all'Ajax: per il centrocampista contratto di un anno con opzione per un'altra stagione
Il colpo di coda di Beppe Marotta e Piero Ausilio porta dritto in Olanda, a casa Ajax. Come anticipato ai nostri microfoni a margine del sorteggio di Champions, l'ad nerazzurro e il ds hanno chiuso il mercato con il botto regalando a Simone Inzaghi, Davy Klaassen, duttile centrocampista classe 1993 in scadenza di contratto a giugno 2024, che gli olandesi hanno liberato risparmiando almeno l'ultimo anno di ingaggio. Contratto depositato ed è ufficialmente un giocatore nerazzurro: "Il destino a volte traccia percorsi affascinanti, fatti di sogni e determinazione. Il cammino di Davy Klaassen ha sempre avuto un obiettivo definito, inseguito con passione e forza di volontà", si legge nel comunicato dell'Inter. "Centrocampista duttile, abile negli inserimenti e con il fiuto del gol: Klaassen è pronto ad affrontare questa nuova sfida a tinte nerazzurre". "Sono un giocatore completo che può aiutare la squadra, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sono qui perché voglio vincere tanti trofei", le prime parole di Klaassen da nerazzurro a InterTV.
Klaassen ha effettuato le visite mediche per poi spostarsi nella sede nerazzurra e firmare un contratto di un anno con opzione per un'altra stagione a 1.5 netti e andrà a completare un reparto adattato con la conferma di Sensi dopo il fallito assalto a Samardzic e nel quale rimarrà anche Asllani. Uscito dalla sede, si è diretto ad Appiano Gentile, dove ha effettuato un allenamento individuale. "Quale posizione del campo preferisco? Preferisco giocare più al centro e credo che questa sia la mia posizione migliore - ha continuato Klaassen - Mister One Nil? Ho sempre segnato molto nella mia carriera. Non so se sia una coincidenza, ma molte volte effettivamente ho segnato proprio il primo gol. Ed è per questo che mi hanno affibbiato questo soprannome, di cui sono molto orgoglioso. Cosa mi aspetto dal campionato italiano? Mi aspetto di divertirmi. È un campionato difficile e ho sentito molti racconti positivi da parte di alcuni ex compagni di squadra. Non vedo l'ora di iniziare a giocare. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di centrare nuovi successi con l'Inter. Ho parlato con De Vrij e Dumfries e mi hanno parlato un po' del Club, della squadra e mi hanno detto solo cose positive".
L'Inter adesso è completa, costruita al meglio con alternative in ogni ruolo e pronta a dare l'assalto allo scudetto della seconda stella. Inzaghi ha per le mani una fuoriserie nonostante la perdita, in attacco, di due bomber di prima fascia come Lukaku e Dzeko e gli addii a Brozovic e Onana. Il lavoro degli uomini mercato nerazzurri è stato quasi perfetto (fatta eccezione, diciamo, per l'affare Samardzic) e Klaassen altro non è che l'ultimo tassello di una rosa che non sembra avere difetti.
L'estate interista si chiude essenzialmente qui, a meno di qualche ritocchino in uscita al momento non previsto e le prossime ore serviranno solamente per le visite e la firma dell'ultimo arrivato in casa Inter.