QUI DUCATI

MotoGP, Bagnaia: "Soddisfatto, veloci su una pista per noi complicata"

 Il leader della classifica iridata dopo le libere in Catalogna: "Aprilia ha grande trazione, ma ci siamo avvicinati molto"

@Getty Images
Getty Images

Pecco Bagnaia appare piuttosto soddisfatto dalla sua Ducati dopo i primi due turni di libere del GP di Catalogna, undicesima tappa del Mondiale MotoGP: "Siamo partiti per fare un run abbastanza lungo nelle Libere 2, ma andavo troppo piano rispetto alla mattina - ha spiegato il leader della classifica iridata a Sky -. Ho cambiato la gomma dietro e ho tolto un secondo… Succede spesso, fortunatamente è successo venerdì quindi dovremmo essere a posto. Sono contento perché questa è una pista complicata per noi, siamo riusciti a essere veloci".

In grande spolvero le Aprilia, che sembrano le avversarie principali per le gare di sabato e domenica: "Aprilia ha grande trazione con gomma nuova, ma noi ci siamo avvicinati molto quindi sono soddisfatto. Qua serve tanto grip, noi tendiamo a far scivolare molto la moto invece. Siamo un po’ più forti in frenata, ma non è lì che si può fare la differenza su questo tracciato. Però abbiamo azzeccato subito la direzione dopo aver buttato un po’ via i primi 20 minuti del turno e di questo sono contento". 

Notizie del Giorno
REAL MADRID-BAYERN MONACO 2-1

Champions League, Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: Ancelotti in finale col Dortmund

qui REAL MADRID

Real Madrid, Ancelotti: "È successo un'altra volta, meritato di vincere"

rabbia bayern

Real-Bayern, bufera Marciniak sul gol di De Ligt: fischia e il Var va fuori uso. Tuchel: "Qui è sempre così"

DI' LA TUA

Champions, la finale sarà Borussia Dortmund-Real Madrid:; chi vincerà?

BRUGES-FIORENTINA 1-1

Conference League, Bruges-Fiorentina 1-1: Beltran riporta la Viola in finale

VERSO BAYER-ROMA

Roma, De Rossi: "Ci crediamo, qui per vincere. Non pensiamo all'Atalanta"