L'OPINIONE

Moratti applaude l'Inter: "Si è rinforzata e gioca bene. Lukaku ha fatto una scemenza"

L'ex presidente: "Ammiro molto Italiano e la sfida con la Fiorentina la temo molto"

oraxora placeholder

Il calciomercato estivo 2023 è finito, ora tutte le squadre possono concentrarsi solo sul campo in una stagione che si prospetta tortuosa soprattutto per chi ha l'impegno europeo. Tra queste c'è l'Inter, rinnovata tra le tante cessioni e gli altrettanti arrivi. Tutti, ma non Lukaku che sembrava destinato a vestire il nerazzurro salvo poi finire alla Roma di Mourinho: "Per me Lukaku ha fatto una grossa scemenza a trattare con l'Inter e la Juventus, almeno guardando da fuori - ha commentato l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti -. Però poi è finito in una società importante come la Roma".

Tra le società che per l'ex dirigente nerazzurro si è mossa meglio in sede di mercato c'è la Fiorentina, prossima avversaria dell'Inter in Serie A: "Ha fatto un bel mercato - ha commentato Moratti a Radio Bruno Firenze -, ha preso un centravanti importante che era quello che mancava. Il valore aggiunto però per me è Italiano, un allenatore che mi piace molto per qualità e carattere". In vista della partita Moratti non è tranquillo: "Ho sempre la sensazione che Italiano possa farci brutti scherzi, le gare contro la Fiorentina sono sempre difficili. Poi queste sono gare particolari, ricordo che quando ero io presidente se vincevi contro la viola la stagione andava bene, al contrario andava male".

Lukaku a parte, l'Inter ha cambiato diverse pedine nello scacchiere di Inzaghi dopo la finale di Champions raggiunta: "Penso che i nerazzurri si siano rinforzati soprattutto in mezzo al campo dove ha preso tanti giocatori bravi. Poi l'ho vista giocare e mi è sembrato che pratichi un bellissimo calcio quest'anno".

Notizie del Giorno

SERIE A DONNE SOSTIENE INIZIATIVA '#IOLEGGOPERCHÉ'

INGHILTERRA, ANCHE BRANTHWAITE INFORTUNATO: È IL NONO IN POCHI GIORNI

LA FAVOLA DELL'AQUILA 1927 DIVENTA UNA WEBSERIE

NATIONS LEAGUE DONNE, ITALIA IN CASA A FEBBRAIO CONTRO GALLES E DANIMARCA

SERIE B, LA CARRARESE INCONTRA PAPA FRANCESCO