napoli-lazio

Napoli-Lazio, la moviola: due gol annullati per fuorigioco ai biancocelesti

Zaccagni protagonista in entrambi i casi ma la seconda ha fatto arrabbiare i tifosi biancocelesti: per l'arbitro Colombo era in posizione attiva

oraxora placeholder

Due casi da moviola nella ripresa di Napoli-Lazio. Nel giro di quattro minuti vengono annullate due reti ai biancocelesti, entrambe per fuorigioco ed entrambe dopo una segnalazione del VAR. Pochi dubbi al 67' quando Guendouzi, all'inizio dell'azione offensiva, è oltre la linea di difesa del Napoli prima del passaggio a Zaccagni: il gol dell'italiano viene dunque immediatamente annullato. Al 71' invece le parti si invertono, la rete del francese non viene convalidata perché l'arbitro Andrea Colombo, tornato a vedere l'azione al monitor del VAR, decide che la posizione di Zaccagni - che è oltre la linea difensiva azzurra - nell'azione è attiva. Zaccagni viene considerato così poiché Di Lorenzo, che poi spazzerà verso l'interno dell'area poco prima che il pallone arrivi a Guendouzi, interviene proprio perché stava inseguendo l'esterno laziale nell'incursione in area.

"Con questi arbitri che non sanno parlare non si può giocare, qui devono venire arbitri con personalità a fischiare, perché così ammazzano il lavoro di una settimana. Tre giorni fa gli arbitri sono venuti a parlare con noi e oggi fischiano così. Il lavoro di una settimana non si può buttare per una persona. Lo dico oggi che abbiamo vinto" ha detto Luis Alberto dopo la partita a Dazn.

DITE LA VOSTRA

Dite la vostra

Napoli-Lazio, giusto annullare il gol di Guendouzi?

Sì, Zaccagni era in fuorigioco attivo
No, Zaccagni non era in fuorigioco
Error! Looks like something went wrong with your vote, please try to submit it again.

LA PARTITA

Leggi anche

La Lazio si sblocca al Maradona: Luis Alberto e Kamada puniscono il Napoli

Notizie del Giorno

LAZIO, GUENDOUZI ESALTA BARONI: "FILOSOFIA SIMILE A EMERY"

A NAPOLI UN RADUNO PER CELEBRARE DIEGO ARMANDO MARADONA

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO