FORMULA 1

Verstappen: "Godiamoci il momento, perché non so se e quando ci ricapiterà"


                    

di
@Getty Images
Getty Images

L'ultima domenica di agosto aveva pareggiato i conti con Sebastian Vettel e lo aveva fatto a Zandvoort: nove vittorie di fila anche per Max Verstappen, proprio come il suo predecessore in casa Red Bull che, esattamente dieci anni fa, si era aggiudicato consecutivamente le ultime nove tappe di quel Mondiale, mettendo al sicuro con largo anticipo il suo quarto ed ultimo titolo iridato. A Monza però Verstappen è andato direttamente in doppia cifra, lasciando subito lasciato la compagnia del tedesco, la cui serie vincente non era ripartita con il nuovo anno, che anzi avrebbe lasciato Seb completamente a bocca asciutta nella sua ultima stagione con i "Tori". 

Getty Images

A differenza di Vettel, insomma, il due volte campione del mondo ha la concreta possibilità di allungare ancora, sfruttando l'inerzia di una stagione completamente "preda" della sua fame e di quella del suo team nel finale di stagione completamente "overseas" del Mondiale, ad iniziare dal GP di Singapore del weekend centrale del mese di settembre. Solitamente restio ad esternare le proprie emozioni, SuperMax a Monza ha... leggermente abbassato le difese, ma solo una volta sceso dalla sua RB19, si capisce!

Ininterrottamente sul gradino più alto del podio da quattro mesi quasi esatti (la collezione è iniziata domenica 7 maggio a Miami), l'ormai quasi ventiseienne pilota olandese (li compirà l'ultimo giorno di questo mese) ha chiuso le sue dichiarazioni post-GP d'Italia con quella che a molti è suonata come una riflessione ad alta voce, la volontà di fissare un momento unico e prezioso:

"Sono orgoglioso del record di vittorie ma soprattutto molto fiero del mio team. Dico sempre ai ragazzi:  godiamoci il momento perché non so se e quando ci ricapiterà una stagione così".

Notizie del Giorno
BRUGES-FIORENTINA 1-1

Conference League, Bruges-Fiorentina 1-1: Beltran riporta la Viola in finale

QUI FIORENTINA

Fiorentina, Italiano vola in finale di Conference: "Due finali in due anni, è straordinario!"

LA ROTTURA

Milan, Inter, Juve e Roma sfiduciano Casini: "Non ci rappresenti" 

VERSO BAYER-ROMA

Roma, De Rossi: "Ci crediamo, qui per vincere. Non pensiamo all'Atalanta"

verso atalanta-marsiglia

Europa League, Gasperini lancia la corsa dell'Atalanta alla finale: "Ci potrebbero essere due o tre cambi"

L'INTERVISTA

Ausilio: "Leao era vicino all'Inter, su Gudmundsson e Buongiorno..."