nazionale

Spalletti: "Maglia azzurra un dono, vigilerò sull'impegno di tutti"

 Il ct parla ai canali della Federazione: "Affascinato dall'idea di iniziare subito, la squadra deve mandare un messaggio chiaro in campo"

@Getty Images

Sabato Luciano Spalletti debutterà come nuovo commissario tecnico della Nazionale, contro la Macedonia del Nord servono punti per la qualificazione a Euro 2024: "Sono affascinato dall'idea di iniziare subito. Dobbiamo essere un'Italia forte e mandare un messaggio chiaro sul nostro comportamento in campo". Il tecnico toscano, parlando ai canali ufficiali federali, parla ai tifosi: "Mi riesce difficile fare una promessa precisa ma sarò un guardiano dell'impegno di chiunque lavorerà per la Nazionale. Voglio dedizione, sacrificio e appartenenza totale".

Italia, primo allenamento agli ordini di Spalletti: "Che Vialli ci protegga"

1 di 21  

Spalletti torna sull'emozione del nuovo incarico: "Indescrivibile, mi sento come un alpinista che va poi a posizionare la bandiera sul Monte Bianco: è l'incarico più alto ricevuto nella mia carriera. È anche una responsabilità straordinaria che fa sentire il peso addosso, ma è proprio qui che arrivano quelle reazioni che ci fanno diventare migliori".

"Rappresentare l'Italia vuol dire rappresentare chi ama il calcio e i bambini che guardano ai calciatori come supereroi. Il mio ricordo più bello della Nazionale è la gioia in strada per la vittoria sulla Germania (lo storico 4-3 ai Mondiali in Messico, ndr): avevo 11 anni" conclude Spalletti.

Notizie del Giorno
VERSO ATALANTA-JUVENTUS

Coppa Italia, stasera a Roma la finale Atalanta-Juventus

GENOA

Tutti pazzi per Gudmundsson: Inter, Juve e Napoli mettono le carte sul tavolo

INTER

Lautaro vince pure in tribunale contro gli ex procuratori. Ora il rinnovo

MANOVRE AZZURRE

Napoli già al lavoro per il mercato di Conte

CIAO MILAN 

MLS, ufficiale: Giroud al Los Angeles FC

LE ACCUSE

Paolo Maldini denuncia: "Mia intervista censurata da Radio Serie A". La Lega replica