Un super Marco Bezzecchi si prende la scena nelle libere di MotoGP a Misano per il GP di San Marino. Con una prestazione da applausi nella seconda sessione, l'italiano del team VR46 motorizzato Ducati è infatti riuscito a prendersi il record della pista, nonostante un dolore fastidioso alla mano infortunata: "Sono contento, è stata dura perché per fare il time attack stringo i denti nonostante il dolore alla mano. Nel T1 soffro tanto, mi preoccupa di più fare tanti giri".
"Cerco di dare il massimo tutti giorni, mi devo gestire un po' e domani mattina sarà importante scaldarsi bene e non esagerare tra qualifiche e Sprint. Poi si vedrà. Mi aspettavo di soffrire meno, però non posso farci nulla e va così" il commento di Bezzecchi.
VINALES: "VADO SEMPRE MEGLIO"
Secondo tempo per l'Aprilia di Maverick Vinales che in sella alla RS-GP del team di Noale si trova sempre meglio: "Oggi è stato bellissimo, guidare a Misano mi piace tantissimo. Ho guidato bene e come negli ultimi weekend, posso spingere a fare la differenza. Guidare così naturale è fantastico e mi sono trovato molto bene in sella anche se c'è qualcosa da migliorare. Abbiamo trovato cosa ho bisogno in moto a partire da Assen, il set up sembra buono in tutte le piste. Mi sono trovato bene e mi piace che vado sempre più veloce. Ancora non è il massimo, ma possiamo e dobbiamo essere soddisfatti. Siamo migliorati rispetto all'anno scorso, so però che possiamo migliorare ancora perché ho tanta fiducia nella moto e so che posso fare quasi tutto in sella.
PEDROSA: "TELAIO? BUONE SENSAZIONI"
Sorpresa anche in casa KTM, non dalla coppia ufficiale Binder-Miller, ma dal tester Dani Pedrosa che in wild card ha centrato il Q2 col terzo tempo nelle Libere 2: "Oggi abbiamo fatto un buon allenamento e le libere sono andate molto bene. Di pomeriggio era importante lavorare bene sulle gomme, dovevo imparare qualcosa in più per stare in Q2 perché qui a Misano tutti siamo sempre vicini. Abbiamo risolto i problemi e la moto è andata bene. Telaio? Stiamo provando nuove soluzioni, è una prima prova con tutti i piloti e proveremo ad aggiungere più informazioni possibili per il futuro e per il bene del team. Oggi in moto è difficile perché gareggio ogni tanto e riprendere il ritmo non è facile.