gp san marino

MotoGP San Marino, Martìn: "Ho spinto come un pazzo". Bezzecchi: "Volevo questo podio"

Lo spagnolo sorride per il successo a Misano davanti a Bezzecchi e Bagnaia

MotoGP, le immagini del GP di Misano

1 di 18  

Seconda vittoria stagionale per Jorge Martìn, col pilota spagnolo del team Pramac che apre la tripletta Ducati nel GP di San Marino a Misano Adriatico davanti a Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia. Una vittoria importante per il pilota madrileno che rosicchia qualche punto in classifica proprio a Bagnaia: "Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a ottenere questo risultato, perché come team lavoriamo e fatichiamo tantissimo per migliorarci e migliorarmi".

"Sapevamo che con Bagnaia e Bezzecchi sarebbe stata dura oggi, ho cercato di estendere il vantaggio giro dopo giro e chiudere bene quando si avvicinavano" ha detto Martìn. Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Appena ho visto che avevo vantaggio ho spinto come un pazzo, vincere qui in Italia è incredibile e ho centrato l'obiettivo. Sono davvero felice".

Leggi anche

MotoGP San Marino: trionfo Martìn, Bagnaia stringe i denti ed è terzo

Secondo posto, come in Sprint Race, per Marco Bezzecchi che ha dovuto fare i conti con un dolore lancinante alla mano per tutta la gara: "Sono veramente contento, ho dato tutto quello che avevo dalla partenza all'arrivo. Quando ho sorpassato Bagnaia, avendo l'aria fresca davanti, sono riuscito a mantenere un buon ritmo nonostante il dolore peggiorasse sempre più. Volevo questo podio per me e per i tifosi, sono veramente felice".

M. MARQUEZ: "GARA PERFETTA" - Sorride, nonostante il settimo posto, Marc Marquez: "Pensavo di finire 10°-12°, ma ho gestito bene e ho fatto una gara perfetta spingendo quando dovevo. Quando ho preso Vinales la moto ha cominciato a calare, sono andato oltre quello che mi poteva dare. Mi sono difeso su Fernandez e Marini e questo settimo posto mi lascia contento. Sto bene, sono al 100%. La situazione Honda non è bella, ma io mi sto allenando perché voglio fare una seconda parte di stagione forte, ma senza esagerare. Il nostro posto in gara è tra il 10° e il 12° posto".

A.ESPARGARO: "MISANO COMPLICATA PER NOI" - Dodicesimo posto con amaro in bocca per Aleix Espargaro, vincitore a Barcellona la scorsa settimana: "È stato un weekend difficile, ho faticato. Non è stato male il ritmo, il passo è stato buono ma non sono riuscito a sorpassare. Qui è tutto stop & go, c'è grip e non riusciamo ad avere il livello degli altri. Abbiamo chiuso a 10 secondi dal vincitore e non va bene".

Notizie del Giorno
ATLETICA

Sottile dopo il quarto posto nell'alto di Parigi punta verso traguardi ancora più ambiziosi

LA STOCCATA

Szczesny al Barcellona, frecciata di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Ti sei dovuto ritirare per andare in un grande club"

SNACK-SPORT

Szczesny al Barcellona, la stoccata di Ronaldo alla Juventus

Campioni il sogno, 20 anni dopo: la storia del reality sul calcio

L'AZIONE

Calendario saturo nel calcio: leghe e calciatori contro la Fifa, reclamo alla UE

NORVEGIA, HAALAND DOPO L'AUSTRIA: "MI DISPIACE"