RITORNO NON GRADITO

San Siro fischia Donnarumma, l'agente lo difende: "Su di lui solo ca...te"

L'ex portiere del Milan nel mirino del pubblico del Meazza. Enzo Raiola: "E' il numero uno, fortuna che ha le spalle larghe"

Molti i fischi per Gigio Donnarumma da parte del pubblico di San Siro, prima e durante la partita tra Italia e Ucraina valida per le qualificazioni a Euro 2024. All'ingresso della squadra azzurra per il riscaldamento, lo speaker ha annunciato il nome dell'ex portiere del Milan scelto da Spalletti come capitano al posto di Immobile e dagli spalti è partito qualche fischio rivolto proprio a Donnarumma. I fischi sono proseguiti anche prima degli inni nazionali e poi al primo pallone toccato con i piedi dopo circa venti minuti di partita. Non sono mancati, comunque, anche gli applausi di una parte del pubblico per manifestare sostegno al numero 1 azzurro.

Il recente errore contro la Macedonia del Nord, ma soprattutto il suo "tradimento" dei colori rossoneri, hanno reso ancora più complicato il ritorno di Donnarumma a Milano, dove i tifosi del Diavolo non hanno dimenticato il suo volta faccia a favore del Psg. Non ha sorpreso, dunque, l'accoglienza riservata al giovane portiere nonostante Spalletti alla vigilia abbia fatto di tutto per difenderlo. Niente di nuovo, visto che lo stesso era successo in occasione dei precedenti incontri dell'Italia contro Spagna e Inghilterra, nel 2021 e 2022.

RAIOLA, AGENTE DONNARUMMA: "SU DI LUI SOLO CAZZATE, FORTUNA CHE HA LE SPALLE LARGHE"
A difendere Donnarumma ci ha pensato il suo agente, Enzo Raiola: “Ho poco da dire, è il numero uno dei portieri" ha dichiarato ai microfoni di SportItalia. "Le parole di Spalletti hanno fatto piacere a noi, in Italia c’è questa invidia social, lui ha la fortuna di avere le spalle forti e questo lo fa diventare il campione che è. Ma penso anche ad altri ragazzi che non sono come lui, che vengono paragonati a Roberto Baggio un giorno e poi l’altro diventano degli scarponi”. A proposito dei fischi, Raiola ha osservato: "Capirei quelli con il Psg, non con la Nazionale. Ha le spalle larghe, ma altri ragazzi purtroppo non hanno la sua forza. Parliamo di un ragazzo che è arrivato al Milan e ha preso il posto a un signor portiere come Diego Lopez; a Parigi ha preso il posto di Navas e in Italia è il titolare assoluto dai tempi di Buffon. DI che cosa parliamo?  Donnarumma è il miglior portiere della Nazionale, teniamocelo stretto. Quando ho letto che Luis Enrique non era contento di Donnarumma mi sono sentito confuso: ma come? Ho sentito il direttore sportivo e andava tutto bene. Quindi la gente spara solo cazzate”.