A margine dell''Italian Padel Award, Francesco Totti apre le porte a un suo ritorno alla Roma. "Mourinho mi vuole? Penso di sì, così ha detto no? O avete scritto una stronzata - ha spiegato l'ex capitano - Mourinho ha detto una cosa... Aspettiamo e vediamo". Alla domanda se l'anno prossimo tornebbe alla Roma: "Il prossimo anno può darsi che già ci sarò". I tifosi sognano con la coppia Lukaku-Dybala: "Ancora non l'abbiamo vista, non hanno mai giocato insieme. Ci aspettiamo grandi cose. Se può arrivare in Champions? Deve, per come è partita un po' meno ma è ancora lungo il campionato".
Sul rapporto con Mourinho. "Con Mourinho ci messaggiamo ogni tanto, l'ho sentito tempo fa tramite Vito Scala, è soprattutto una grande persona e grande uomo, poi come allenatore lo metto da parte, è il numero uno in assoluto. Per vincere servono i giocatori, è basica come cosa, ma anche un grande allenatore che li stimola, li aiuta e li mette in campo nelle giuste condizioni: quello è un binomio perfetto. Critiche a Mourinho che ha vinto 24 trofei? Pensa gli altri che hanno vinto di meno. Mi sembra sia il numero uno ad aver vinto più titoli al mondo, forse più Ancelotti ma stiamo là diciamo, contestarlo mi sembra un’eresia. La Roma mi manca tanto, poi il campo manca a quasi tutti gli ex giocatori credo, era il nostro sfogo, il nostro divertimento, la nostra passione, una cosa che rende felice".
Sulla sua maglia numero 10. "Levando Paulo Dybala, che merita un numero del genere, non lo darei ad un ragazzo che resta per 2-3 o 4 anni, tanto per, non mi sembra corretto. Ma non nei miei confronti, ma per la rappresentanza."