"È stata una gara molto dura, Carlos è stato anche molto generoso, mi ha aiutato dandomi il DRS. Ha aiutato la mia gara e anche la sua! Sapevo sarebbe stato molto difficile quando le Mercedes sono rientrate ai box, però siamo riusciti a tenerle dietro. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare e anche di più. L'incidente di Russell? Mi spiace per lui, ha lottato duramente per tutta la gara, probabilmente era il più veloce di tutti oggi in pista. Sono dei punti molto buoni per il nostro team, non è stato facile ma alla fine abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro". Coccarda di "best of the rest" per Lando Norris che sale per la terza volta sul secondo gradino del podio quest'anno dopo i GP di Inghilterra a Ungheria nel mese di luglio.
Terzo gradino del podio per Lewis Hamilton che - dopo un primo giro da incubo - si getta a testa bassa in una gara intelligente ma al tempo stesso d'attacco, trovandosi alla fine nel posto e nel momento giusto per ereditare il terzo posto appunto dal suo compagno di squadra Russell. Il sette volte iridato però riconosce subito i meriti della Ferrari.
"La strategia Ferrrari oggi ha funzionato, complimenti a loro, noi avevamo una diversa strategia di gomme ma loro hanno fatto un lavoro fantastico. Peccato per i miei problemi nelle prime curve del GP. Mi spiace anche per l'incidente di Russell alla fine. È stato un weekend fenomenale. Gara dura, ma così deve essere e noi oggi siamo soddisfatti".
Poche parole e tantissima delusione per George Russell che chiude contro le barriere una prova fino a quel momento di grande carattere:
"Mi mancano letteralmente le parole.... Commettere un errore così proprio all'ultimo giro... Ho pagato un prezzo altissimo".