Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari: è fatta

No alla Fiorentina, il belga preferisce la Sardegna. Risolto il nodo ingaggio

Il colpo di scena arriva nel pomeriggio: Radja Nainggolan lascia la Pinetina ed è praticamente un giocatore del Cagliari. Il centrocampista fuori dal progetto Inter ha scelto la sua prossima destinazione: nelle ultime ore era venuta fuori l'ipotesi Fiorentina, ma il belga ha sempre preferito tornare nella "sua" Sardegna, la terra dove si fatto si è affermato nel campionato italiano. 

Risolti anche gli ultimi dettagli sull'ingaggio, mancano solo le firme sul contratto. Nainggolan guadagnava 4,5 milioni a stagione all'Inter e i nerazzurri contribuiranno a pagargli lo stipendio nella prossima stagione cedendolo in prestito al Cagliari. 

Nainggolan si presenterà in Sardegna non al top della condizione, ma neppure fuori forma: a differenza di Icardi, si è allenato agli ordini di Conte in ritiro saltando soltanto le amichevoli, ma prendendo spesso parte alle partitelle. Soprattutto, si presenterà con la treccina bionda rasta che ha scelto per il suo nuovo look.

Il Cagliari, così, si regala un rinforzo di lusso per l'anno del Centenario. Giulini non aveva scartato del tutto l'ipotesi del suo ritorno e insieme a Rog, arrivato dal Napoli, e molto probabilmente Nandez, Nainggolan andrà a comporre un centrocampo da Europa League, rinforzato nonostante la cessione di Barella.

GIULINI: "CI RIAGGIORNIAMO DOMANI. NAINGGOLAN? PER LUI TORNARE SAREBBE LA COSA PIU' BELLA"
In serata Tommaso Giulini ha parlato brevemente all'uscita dalla sede dell'Inter, spiegando che per la definizione dell'affare bisognerà attendere ancora qualche ora: "Ci riaggiorniamo domani - le parole del numero 1 del Cagliari -. Tutto quello che posso dirvi è questo, sono molto più espansivo di solito. Nainggolan? Per lui tornare a Cagliari sarebbe la cosa più bella del mondo".

Notizie del Giorno

BARCELLONA, DECO: "NON STIAMO TRATTANDO DIOGO COSTA"

UDINESE, NANI: "A GENNAIO NIENTE ACQUISTI, SOLO CESSIONI"

MONZA, GALLIANI: "MALDINI CHIUDERA' L'ANNO QUI POI VEDREMO"

BARCELLONA, DECO CHIAMA HAALAND: "SOLO LUI PUÒ SOSTITUIRE LEWANDOSKI"

MONZA, GALLIANI: "NESTA GODE DELLA NOSTRA FIDUCIA"