Terremoto in casa Marsiglia. Secondo l'Equipe, il tecnico Marcelino - chiamato a giugno per prendere il posto di Tudor - ha annunciato ai giocatori le proprie dimissioni dopo un inizio di stagione sottotono, con sole due vittorie in sei giornate di Ligue e l'eliminazione nei preliminari di Champions League. In panchina giovedì contro l'Ajax, primo rivale in Europa League, ci andrà una vecchia conoscenza del calcio italiano, l'ex Milan Jean-Pierre Papin.
Manca ancora l'ufficialità, ma difficile pensare a un passo indietro di Marcelino. I tifosi sono sul piede di guerra, dopo che lunedì c'è stato un confronto molto acceso con la dirigenza. Nel mirino il presidente Pablo Longoria, ma è anche il gioco espresso dalla squadra a far storcere il naso alla tifoseria.
Papin, Pallone d'Oro nel 1991, è tornato nel suo vecchio club come consigliere del presidente Longoria nel novembre 2022. Nella sua carriera da allenatore, l'ex attaccante del Milan è riuscito a portare lo Strasburgo in Ligue 1 nel 2006-2007 e ha avuto una sola esperienza nel massimo campionato con il Lens (2007- 2008). La sua ultima esperienza in panchina è stata in National 2, a Chartres (2020-2022).