CASO DOPING

Atalanta, altra vittoria in tribunale per Palomino: assolto pure dal Tas

Il centrale difensivo degli orobici sorride ancora dopo l'accusa di doping risalente al 2022: respinto l'appello presentato da Nado Italia.

© Getty Images

Seconda vittoria consecutiva per José Luis Palomino. Non in campo bensì in tribunale per il difensore dell'Atalanta, risultato positivo al Clostebol nel corso di un test a sorpresa effettuato nel luglio del 2022. Dopo l'assoluzione del Tribunale Nazionale Antidoping che "aveva escluso ogni responsabilità" ai sensi "dell'articolo 4.1 del codice antidoping, il 33enne centrale dell'Atalanta è stato prosciolto pure dal Tas di Losanna. Tas che si è dovuto pronunciare a seguito del ricorso presentato da Nado Italia, l’agenzia antidoping italiana.  

Leggi anche

Juve, Pogba positivo al testosterone: il Tribunale Nazionale Antidoping lo sospende

L'argentino, tornato a disposizione di Gasperini già lo scorso novembre dopo la sospensione in via cautelare, ha sempre sostenuto, spalleggiato dall'Atalanta, di aver fatto esclusivamente uso di una pomata. Adesso, dopo il doppio successo davanti ai giudici, Palomino potrà tornare a concentrare esclusivamente sul campo con serenità. Serenità che ha perso invece Paul Pogba, accusato anch'esso di doping dopo la positività al testosterone. Il tutto in attesa delle controanalisi.   

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"