L'AFFARE

Juve, per Lukaku manca soltanto il sì di Dybala

Accordo totale tra i club e con il belga: al Manchester United può andare anche Mandzukic

@

Sono ore caldissime in casa Juve, che vuole chiudere il prima possibile l'affare Lukaku (non convocato per la sfida col Milan a Cardiff) e assicurarsi una ricca plusvalenza con la cessione di Dybala. I due club sono d'accordo per lo scambio e i bianconeri hanno raggiunto l'intesa con il centravanti belga, a cui andranno 8,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Per un totale di circa 9 milioni di euro a stagione. Per sbloccare la trattativa serve ora il sì della Joya, che si sente scaricato dal club ed è rientrato a Torino molto amareggiato. Jorge Antun, che cura i suoi interessi, è a Londra per cercare di raggiungere l'accordo con il Manchester United: 12 milioni a stagione (più bonus)   la richiesta dell'argentino, mentre i Red Devils sono fermi 8,5. Inoltre Antun vorrebbe una commissione di ben 15 milioni

Dybala, rientrato giovedì a Torino, era pronto a parlare con Sarri e a mettersi subito al lavoro con la squadra, ma la Juve gli ha comunicato di restare in ferie fino al 5 agosto come da programma. Inoltre il club nei primi contatti ha detto chiaramente al 25enne che è una seconda scelta e, in caso di permanenza, sarebbe destinato a trovare poco spazio in questa stagione. Una mossa che indica chiaramente la volontà del club, che con lo United ha ormai definito l'affare. Bisognerà però fare in fretta, visto che in Premier League il mercato estivo chiude l'8 agosto.

Per chiudere lo scambio manca dunque soltanto l'ok di Dybala, che attraverso Jorge Antun sta cercando di trovare un punto d'incontro con gli inglesi: La risposta definitiva arriverà con ogni probabilità entro 48 ore. Nel frattempo, come riferisce il Daily Mail, anche Cristiano Ronaldo avrebbe consigliato alla Joya di trasferirsi a Manchester, dove giocando con regolarità avrebbe la possibilità di tornare a esprimersi ai massimi livelli. 

Juve e Manchester United, intanto, stanno discutendo anche di un altro possibile affare insieme. Si tratta di Mandzukic, in uscita dalla Signora e nel mirino dei Red Devils. Il croato, considerato anche il pesante ingaggio da 5,5 milioni a stagione, potrebbe partire per 10-15 milioni di euro.