Dopo il pareggio nel recupero contro l'Atletico Madrid, Maurizio Sarri vede il bicchiere mezzo pieno. "La Lazio meritava anche prima del gol dello svantaggio - ha spiegato ai microfni di SportMediaset il tecnico della Lazio analizzando il match -. La gara era in mano nostra. E' un momento dove ci gira tutto male, ma non ci siamo arresi alla sensazione di essere sfortunati". "Può essere un punto pesante e importante moralmente conquistato contro la squadra favorita nel nostro girone", ha aggiunto. "Ci dà fiducia la prestazione. Abbiamo giocato più che alla pari con l'Atletico - ha continuato -. Se c'era una squadra che meritava la vittoria, eravamo noi".
"Ci dicono che siamo in difficoltà ma nelle ultime abbiamo incontrato Napoli, Juventus e Atletico Madrid e abbiamo fatto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quindi ce la stiamo giocando con le grandissime", ha proseguito Sarri analizzando gli ultimi risultati della Lazio. "Mancano i gol degli attaccanti? Stasera davanti potevamo fare di più in relazione a quanto abbiamo giocato e creato", ha aggiunto.
Poi qualche battuta sulla ricerca della continuità di rendimento. "Abbiamo lottato per un anno e mezzo con questa problematica, poi gli ultimi messi dell'anno scorso sembravamo aver svoltato - ha spiegato il tecnico biancoleste -. Siamo cresciuti a livello di gioco e rendimento, speriamo di entrare in un periodo più continuo".
Infine un aggiornamento sulle condizioni di Pellegrini: "Sta facendo la risonanza in questo momento, c'è la speranza che non sia gravissimo. Ha un problema a un ginocchio".