Andreazzoli si presenta: "Voglio conoscere meglio la squadra, ma sono fiducioso"

Nuova avventura per Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell'Empoli. Dopo una parentesi di un anno sulla panchina della Ternana, il tecnico toscano è stato richiamato dal presidente Fabrizio Corsi per invertire il trend della formazione fiorentina, ultima in classifica con quattro sconfitte su quattro partite disputate.

Un compito non semplice per l'ex tecnico della Roma che ritrova alcuni giocatori, ma che dovrà prendere le misure con l'undici guidato a inizio stagione da Paolo Zanetti.

"La reazione quando sono stato chiamato è stata di assoluto entusiasmo - ha spiegato Andreazzoli nel corso della presentazione -. Empoli è un posto che mi piace, sono sempre stato trattato bene qui. Mi sento apprezzato dall'ambiente e dalla società. Voglio approfondire la conoscenza della squadra, ma sono molto fiducioso".

Grandi aspettative anche da parte del presidente Corsi che ha spiegato la decisione di sollevare dall'incarico Zanetti e di puntare nuovamente su Andreazzoli dopo quanto fatto in passato: "Siamo arrivati a questa soluzione di esonero più dolorosa del normale perché veniamo da un'annata in cui Zanetti ci ha regalato gioie e soddisfazioni. Lo ringraziamo per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune per il futuro - ha sottolineato il numero uno degli azzurri -. Detto questo dopo i risultati ottenuti la miglior soluzione era Aurelio visto che sappiamo quello che può dare alla squadra. Per noi è una garanzia. Ci ha manifestato entusiasmo e siamo andati avanti con lui. E ora la speranza è di riuscire a centrare il nostro traguardo, che è la salvezza"