Il Milan cerca un centravanti e punta su David

Il pareggio a reti bianche con il Newcastle ha messo in luce un problema realizzativo per il Milan che non è riuscito a riscattare appieno la cocente sconfitta nel derby con l'Inter. I rossoneri si stanno quindi già preparando a metter una pezza nel corso del mercato di gennaio e l'idea che torna di moda è quella di Jonathan David.

Già vicino ai rossoneri in estate, l'attaccante canadese rispecchia al meglio il profilo richiesto dal club rossonero, alla ricerca di un giocatore giovane capace di rimpolpare il reparto avanzato. Il grosso ostacolo che divide la formazione milanese dal Lille rimane la richiesta dei francesi fissata sui 55 milioni di euro, una cifra che potrebbe ridursi sfruttando gli ottimi rapporti fra Geoffrey Moncada e gli omologhi transalpini.

Il Milan non smette di guardarsi in giro e ha messo nel mirino anche il figlio d'arte Roko Šimić, titolare in Champions League con il Salisburgo, e lo sloveno Benjamin Šeško, costretto a far i conti con il poco spazio lasciatogli dal Lipsia, ma già a segno nel match con lo Young Boys