La prima settimana è andata, con una piccola astinenza da Champions che Max Allegri vorrebbe trasformare in risorsa, nella spinta giusta per tornare a vincere in Italia prima di riaffacciarsi all'Europa che conta. Mentre Napoli, Inter, Milan e Lazio si sfiancano in Champions e Roma, Atalanta e Fiorentina sono attese dal giovedì di Europa e Conference League, la Juve può preparare la sfida con il Sassuolo e l'infrasettimanale di martedì con il Lecce senza affanni e godendosi la rinascita di Dusan Vlahovic. Certo, tutti avrebbero voluto sudare contro Manchester City o Real Madrid, ma questa è la vita e tanto vale pensare a come godersela in campionato.
Ma Vlahovic, dicevamo. Il serbo ieri ha svolto lavoro personalizzato, ma la sua presenza contro il Sassuolo non è in dubbio. Così Dusan può battere se stesso arrivando almeno a cinque gol in campionato in altrettante giornate (l'anno scorso riposò per la Champions e si fermò a quattro: una doppietta proprio al Sassuolo e un gol a Roma e Spezia) confermando la sua vena ritrovata e trascinando la Juve nella rincorsa alla capolista Inter.
Tra Sassuolo e Lecce anche Max Allegri farà del turnover, perché dopo i salentini anche i bianconeri sono attesi da un terzetto di gare - Atalanta, Torino e Milan - non certo delle più facili, ma è indubbio che con un calendario così intasato sia un enorme vantaggio poter preparare una gara a settimana salvo, appunto, in occasione delle infrasettimanali. Chi non ci sarà contro i neroverdi è Alex Sandro, alle prese con un guaio muscolare, mentre non destano preoccupazione le condizioni di Rabiot e McKennie che saranno regolarmente a disposizione.
LE CONDIZIONI DI ALEX SANDRO
Nella giornata odierna il centrale bianconero si è sottoposto agli esami strumentali dopo la botta rimediata nell'allenamento di mercoledì. Di seguito il bollettino della Juventus: "Gli accertamenti diagnostici svolti presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo e ripeterà gli esami strumentali tra quindici giorni per definire con maggiore precisione i tempi di recupero".
DE SCIGLIO TORNA A LAVORARE CON IL PALLONE
"Mattia ha ripreso a lavorare con il pallone": così la Juventus presenta la clip che riguarda De Sciglio sulla via del recupero dal grave infortunio. Il laterale bianconero, infatti, ha ricominciato ad allenarsi sul campo dopo il brutto infortunio rimediato a maggio scorso, con la lesione del legamento crociato del ginocchio destro che lo terrà fuori ancora per diverse settimane. Ma, intanto, i miglioramenti sono importanti.