Real Sociedad, parla Alguacil: "Con l'Inter abbiamo perso 2 punti"

Si respira amarezza nelle parole dell'allenatore del Real Sociedad Imanol Alguacil al termine del match di Champions League contro l'Inter. Dopo esser passati in vantaggio al 4° minuto con Brais Mendez Portela, gli spagnoli si sono visti beffare nel finale da Lautaro Martinez che ha chiuso la partita sull'1-1. Un risultato che non è andato giù al tecnico basco che si è sfogato nel corso della conferenza stampa post-partita.

"Ho detto ieri che, anche se avessimo perso, saremmo dovuti uscire con questa mentalità. Abbiamo vissuto una serata incredibile, spero che la tifoseria e il club siano contenti: noi lo siamo, anche se non abbiamo vinto - ha spiegato Alguacil -. Pareggiare con una squadra contro l'Inter credo sia un risultato incredibile: siamo tornati da Madrid alle 4 di notte. Il risultato è un peccato, fino al minuto 80 abbiamo resistito e fatto tutto quello che potevamo, però eravamo fusi".

Nonostante la soddisfazione per il punto guadagnato, il 52enne di Orio non riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno complice anche la sconfitta a sorpresa del Benfica con il Salisburgo. Un risultato che complica il cammino degli iberici verso gli ottavi di finale: "Fa male, avevamo fatto tutto per vincere questa partita. Non credo che questo ce lo possa togliere nessuno: abbiamo fatto una grandissima partita e creato tante occasioni - ha sottolineato Alguacil -. Mi fa male perché abbiamo giocato da 3-0 fino al minuto 80. E davanti avevamo l'Inter, che l'anno scorso è arrivato in finale e tre giorni fa ha fatto cinque gol al Milan: siamo tutti consapevoli della grandissima partita che abbiamo fatto, contro una delle squadre più forti della Champions"

L'attenzione si sposta ora sulla prossima sfida di campionato con il Getafe in programma domenica 24 settembre alle 14 dove il Real Sociedad proverà a strappare un'importante vittoria per rilanciare la propria corsa verso le zone alte della classifica: "Dovremo trovare le forze necessarie. Ci prepariamo per questo tutte le settimane e dobbiamo dimostrarlo: l'emozione che abbiamo fatto vivere ai tifosi la voglio vedere anche domenica prossima".