L'INTERVISTA

Messi e il Psg: "A Parigi non stavo bene"

 L'argentino dell'Inter Miami torna sul biennio in Francia e non risparmia una frecciata al suo vecchio club: "Io l'unico campione del mondo a non aver ricevuto un riconoscimento"

@Getty Images

"Si nota molto quando sono contento in campo". Lionel Messi a Miami è contento, ha cambiato vita, gioca con meno pressioni e sta rialzando la squadra di Mls a suon di reti. Il campione del mondo argentino ne ha parlato al canale di streaming Olga, condotto dal comico rosarino Migue Granados, che è andato a trovarlo nella sua megavilla americana: "Era questa l'idea - ha dichiarato - cominciare ad alleggerire un po' la pressione dopo tanti anni di carriera. Vivere il calcio in un altro modo, divertirmi dall'altra parte, ed è quel che sto facendo". 

Maldini, Pelè, Maradona e Messi: ChatGPT stila la top 11 di tutti i tempi

1 di 12  

Prima dell'esperienza americana il biennio al Psg con un paio di titoli nazionali offuscati da altrettante eliminazioni premature in Champions League, un rapporto complicato con la gente di Parigi e un totale di 75 presenze e 32 gol: " A Parigi - le parole di Messi - non è andata come speravo e non stavo bene. Però mi dico sempre che le cose non succedono per caso: anche se non ho avuto un buon rendimento, quando ero lì sono diventato campione del mondo".

Poi la frecciata al suo vecchio club: "Sono stato l'unico giocatore che ha vinto il Mondiale a non aver avuto un riconoscimento dal suo club, diversamente dai miei 25 compagni di nazionale".

Vedi anche
Calcio

Messi batte un altro record e adesso punta il Mondiale del 2026 

A proposito di Mondiali: "Non penso ancora al Mondiale 2026, è lontano. Il mio obiettivo è arrivare bene alla Copa America 2024, sarà una bella avventura. Dopodiché si vedrà, dipende come starò. Saranno passati anni, e io dovrò vedere come mi sentirò".

Messi compra una villa da 10 milioni di euro a Miami

1 di 6  
Notizie del Giorno
REAL MADRID-BAYERN MONACO 2-1

Champions League, Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: Ancelotti in finale col Dortmund

qui REAL MADRID

Real Madrid, Ancelotti: "È successo un'altra volta, meritato di vincere"

rabbia bayern

Real-Bayern, bufera Marciniak sul gol di De Ligt: fischia e il Var va fuori uso. Tuchel: "Qui è sempre così"

DI' LA TUA

Champions, la finale sarà Borussia Dortmund-Real Madrid:; chi vincerà?

BRUGES-FIORENTINA 1-1

Conference League, Bruges-Fiorentina 1-1: Beltran riporta la Viola in finale

VERSO BAYER-ROMA

Roma, De Rossi: "Ci crediamo, qui per vincere. Non pensiamo all'Atalanta"