Ajax, divorzio con il direttore sportivo Sven Mislintat

E' necessario tornare indietro di quasi cinquant'anni per ritrovare un inizio di stagione così difficile per l'Ajax. La formazione olandese ha raccolto solo cinque punti in quattro partite disputate nell'Eredivisie posizionandosi al quattordicesimo posto, lontano dieci lunghezze dal PSV Eindhoven capolista. 

Un andamento che è stato certificato durante la partita con il Feyenoord, interrotta a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi in campo, e che ha spinto la società a interrompere il rapporto con direttore sportivo Sven Mislintat. 

Secondo alcune indiscrezioni vi sarebbe però un presunto conflitto di interessi nell'operazione che ha portato al trasferimento di Borna Sosa dallo Stoccarda (ex club di Mislintat) alla squadra di Amsterdam.

L'ex capo scout di Arsenal e Borussia Dortmund era già finito sotto accusa qualche giorno fa in quanto l'operazione di mercato sarebbe stata facilitata da una società di consulenza tedesca denominata AKA Global, che ha una partecipazione in Matchmetrics, società che raccoglie dati per aiutare gli scout e di cui Mislintat è socio.

L'Ajax ha prontamente sottolineato come la decisione "non sia correlata", tuttavia la situazione per i "Lancieri" appare sempre più complicata.