La sfida con l'Empoli potrebbe già decidere una buona fetta di salvezza per la Salernitana. Alla vigilia del turno infrasettimanale è intervenuto il tecnico Paulo Sousa che ha espresso ottimismo in merito anche a quanto emerso dagli ultimi allenamenti.
"Domani ci aspetta una partita difficile dal punto di vista tattico ed emozionale. Affrontiamo un avversario che ha cambiato allenatore e Aurelio Andreazzoli conosce molto bene il club, i giocatori e la Serie A. - ha sottolineato il tecnico portoghese -. Nell’ultima partita contro l’Inter hanno fatto una buona prestazione e in casa vorranno sicuramente conquistare i primi punti. Da parte nostra vedo e sento una squadra piena di energia positiva nel lavorare per ottenere la vittoria"
L'ex allenatore della Fiorentina non sembra però preoccupato della scarsa vena realizzativa del proprio reparto offensivo che in cinque giornate è riuscito a metter a segno soltanto quattro gol.
"La squadra sta lavorando bene, alcuni risultati e la minor efficacia in zona offensiva possono nascondere all’esterno la positività del lavoro che si sta svolgendo ma sappiamo quanto è importante dare fiducia e motivazione a tutto il gruppo - ha spiegato Sousa -. In questa stagione siamo cresciuti sotto tanti aspetti rispetto alla scorso anno perché abbiamo maggiore possesso palla nella metà campo avversaria, creiamo più occasioni e riusciamo ad arrivare maggiormente alla conclusione. Vedo la crescita, l’evoluzione e la convinzione nel lavoro, dobbiamo continuare nel nostro percorso per crescere e vincere".
Per tornare a fare punti sarà quindi necessario l'apporto dei tifosi granata che sono ancora in attesa di avere notizie sul futuro di Boulaye Dia: "Ringrazio i nostri tifosi che ci seguiranno numerosi anche in questo turno infrasettimanale, la loro vicinanza rappresenta la nostra arma in più. Ci tengo a mandare un saluto e le condoglianze alla famiglia del giovane tifoso scomparso qualche giorno fa Antonio Senatore da parte di tutto il mondo Salernitana. Vogliamo unirci ancora di più per dare un’energia positiva alla sua famiglia con una vittoria".