sOTTIL NON SI INTIMORISCE: "Tengo in considerazione solo le critiche costruttive"

La fiducia concessagli dalla società sembra esser l'unica cosa che conta per Andrea Sottil. ll tecnico dell'Udinese ha parlato delle critiche ricevute negli ultimi giorni durante la conferenza stampa prima del match con il Napoli puntando l'attenzione sulle numerose indiscrezioni che lo volevano lontano dal Friuli.

"Tengo in considerazione solo le critiche costruttive, so riconoscere quelle da bar. Poi ognuno è libero di dare la sua opinione, io sono concentrato sul mio lavoro e sulla squadra, poi lo sappiamo che contano i risultati, che però arriverà dopo una prestazione di un certo tipo. Poi si può vincere anche con una partita sporca, sicuramente la vittoria è la miglior medicina per l'entusiasmo e il morale, però dobbiamo restare lucidi nell'andarla a trovare - ha spiegato l'allenatore bianconero -. Dobbiamo fare un gioco come quello mostrato contro la Fiorentina, cominciando anche a migliorare sui piazzati, siamo terzi sui corner battuti, ma dobbiamo trovare il gol ancora anche da lì. Non ci sono solo gli attaccanti, chiaro che sono i primi attori ma servono anche i gol degli altri. Siamo consapevoli della classifica e dei risultati, ma al contempo siamo lucidi".

Sottil ha analizzato anche i prossimi avversari, alle prese con il battibecco fra Rudi Garcia e Victor Osihmen che ha particolarmente perplessi i tifosi partenopei e ha lasciato trasparire aria di crisi in casa Napoli.

"Sono i giornali a dire che il Napoli forse, probabilmente, con dei battibecchi, ha qualche difficoltà. Io non penso siano in crisi e che abbiano problemi di spogliatoio, in primis perché non è la mia priorità capire se il loro spogliatoio funziona, in secondo luogo perchè è mio compito studiare pregi e difetti dell'avversario lavorando però sulla mia squadra. I ragazzi sono professionisti come me e a questi livelli bisogna essere capaci di gestire le critiche, non bisogna essere capaci solo di gestire complimenti e l'otto in pagella. All'interno di questa professione si passa anche per questi momenti. Dobbiamo archiviare le partite passate per il risultato, ma cercando comunque di portarci dietro le molte cose positive viste con la Fiorentina".