L'EVENTO

eWorld Cup: la finale mondiale di FIFA 19 in diretta su Italia 2

Chi vince si metterà in tasca un premio di 250 mila dollari

Ancora una volta Mediaset è la casa degli eGames. Dopo la cavalcata della Francia campione del mondo nella Fifa eNations Cup di aprile, stavolta l’appuntamento è con il torneo più importante del mondo, la coppa più prestigiosa, il montepremi più alto della stagione: la finale della Fifa eWorld Cup 2019 domenica alle 18.30 su Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) in diretta dalla O2 Arena di Londra. In due parole: il mondiale.

Di meglio, con il joypad in mano, non ce n’è. Dei 32 giocatori di Fifa 19 più forti del mondo (i 16 migliori dei ranking assoluti di PlayStation e Xbox) qualificati per l’evento iniziato venerdì 2 agosto, ne sono rimasti 4 in corsa: il campione in carica Mossad "MSdossary" Aldossary (Arabia Saudita, Xbox), Fouad "Rafsou" Fares (Francia, Xbox), Nicolas “Nicolas99FC” Villalba (Argentina, PlayStation) e Mohammed “MoAubameyang” Harkous (Germania, PlayStation).

Chi vincerà le semifinali con la rispettiva console di riferimento, si sfiderà nel main event, la finale incrociata su entrambe le piattaforme che assegnerà la coppa. Il vincitore potrà farsi un giro per Piccadilly Circus con 250 mila dollari in tasca (100 mila al secondo classificato). L’evento trasmesso online su YouTube e Twitch per la prima volta in sei lingue (inglese, spagnolo, arabo, portoghese, cinese e tedesco), verrà raccontato in italiano da Franco Piantanida, Luca Pagano (fondatore del team QLASH) e Simone “Lamella” Sfolcini (caster, allenatore e giocatore specializzato in Fifa Ultimate Team).

Notizie del Giorno

LAZIO, PAROLO RIVELA: "IMMOBILE ARRIVÒ GRAZIE ALLE PAROLE SPESE CON TARE"

BASKET

Eurolega, Virtus - Fenerbahce 82-86: il servizio

AUTONOMIA DI 750 KM

DS Automobiles svela le prime immagini della sua ultima creazione

NUOTO, MARTINENGHI: "A BREVE DECIDO SE FARE I MONDIALI DI BUDAPEST"

PUGILATO: DAL 3/12 TRICOLORI ELITE, TORNA ANGELA CARINI

GENOA: UFFICIALE SABELLI FINO AL 2026