MANOVRE NERAZZURRE

Inter, Lautaro capitan... futuro: si va verso il rinnovo fino al 2028

Il Toro pronto a dire sì alla proposta di prolungamento, con ritocco dell'ingaggio, del club fino al 2028

Lautaro Martinez bandiera dell'Inter, forse in nerazzurro a vita. Il Toro è il simbolo di questa squadra, il capitano, il bomber, l'idolo dei tifosi e in questi anni Milano è diventata casa sua come lo era diventata di Javier Zanetti, che infatti fu determinante per portarlo in Italia nel 2018 dal Racing. Il Toro ha dimostrato un attaccamento alla maglia sempre crescente e la sua volontà, come ripetuto in tutte le salse, è quella di rimanere ancora a lungo in nerazzurro, ecco perché, scrive La Gazzetta dello Sport, il progetto del club nerazzurro sarebbe quello di rinnovargli il contratto fino al 2028 entro la fine della stagione.

L'attuale contratto dell'attaccante argentino scade nel 2026 quindi non c'è nessuna fretta, di sicuro prima la società vorrà discutere i rinnovi di Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries che hanno scadenze più vicine, ma c'è anche la volontà di blindare a doppia mandata Lautaro, che dopo la partita sul campo della Real Sociedad ha dimostrato di pensare già al futuro: "Il rinnovo è un tema che mi interessa".

Ci sono poi le dichiarazioni estive del procuratore dell'argentino, Alejandro Camano, che pur senza mai mettere fretta all'Inter ha chiesto a più riprese per Lautaro "il riconoscimento che merita", tradotto un adeguamento economico al rialzo rispetto all’ultimo accordo firmato nell’ottobre di due anni fa (6 milioni più bonus).

Adesso è ancora troppo presto per parlare di cifre, ma dopo i primi approcci positivi con l'agente nei prossimi mesi l'Inter entrerà più nel dettaglio della trattativa e si parlerà anche di prolungamento della scadenza, che dovrebbe essere fissata al 2028. 2018-2028, sarebbero dieci anni di Inter, proprio come l'ultimo capitano nerazzurro prima del Toro, Samir Handanovic.