UFFICIALE

La Francia nel destino di Gattuso: è il nuovo allenatore del Marsiglia

 Il tecnico calabrese ha firmato il contratto con transalpini

@twitter

C'è sempre la Francia nel destino di Gennaro Gattuso. Svanita, solo pochi giorni fa, l'ipotesi Lione (alla fine è stato scelto Fabio Grosso), ecco che arriva il Marsiglia. I biancazzurri, in piena crisi tecnica e societaria dopo l'addio di Marcelino, hanno puntato sull'ex centrocampista del Milan che oggi ha firmato il contratto con l'Olympique per l'anno in corso con opzione per il prossimo. I vertici del club francese hanno virato con decisione sull'ex tecnico di Milan, Napoli e Valencia dopo il no di Galtier, il nome preferito nelle prime fasi.  

Sono molto felice e orgoglioso di approdare all'Olympique Marsiglia" ha dichiarato Gattuso al canale ufficiale dei francesi. "Un club e uno stadio, l'Orange Vélodrome, in cui ho avuto l'opportunità di giocare, famoso in tutta Europa per la passione e il fervore dei suoi tifosi. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il mio nuovo gruppo e di affrontare le prossime sfide che ci attendono”.

Nello staff Gennaro Gattuso avrà diversi dei suoi fedelissimi: Gigi Riccio, rivela Footmercato, sarà il suo secondo, mentre Bruno Dominici e Dino Tenderini ricopriranno il ruolo di preparatori atletici. Roberto Perrone è stato scelto come preparatore dei portieri, Marco Sangermani invece il match-analyst. Con l'aiuto dello staff l'allenatore dalle origini calabresi dovrà risollevare le sorti del Marsiglia, reduce dal pesante ko di Parigi di domenica col Psg (4-0) e ottavo in classifica con nove punti in sei gare. Per Gattuso si tratta dell'ottava avventura in panchina dopo quelle con Sion, Palermo, Creta, Pisa, Milan, Napoli e Valencia.

Notizie del Giorno
VERSO FROSINONE-INTER

Inzaghi va avanti per la sua strada: turnover anche contro Di Francesco 

PANCHINA MILAN

Panchina Milan: congelata la pista Conceiçao, resista Fonseca. E spunta...Mister X

NAPOLI

Napoli: corsa a due Pioli-Gasp, AdL vota il primo ma non molla il secondo: "Ottimo tecnico"

VIGILANZA SPORT

Vigilanza Sport, la norma sarà modificata. La Figc: "No all'agenzia governativa"

LA MINACCIA

I calciatori avvisano la Fifa: "Stop al nuovo Mondiale per Club o faremo causa"

IL RETROSCENA

Real Madrid, Ancelotti sempre più re di Madrid: in scia a Muñoz e Zidane