Vincenzo Italiano vuole continuare il momento positivo della Fiorentina e puntare ad ampliare il bottino dopo le ultime vittorie che hanno portato i viola in zona Europa. Il tecnico siciliano è intervenuto alla vigilia del match con il Frosinone. "Abbiamo bisogno di far punti ora, bisogna mettere fieno in cascina per alzare la classifica e l'autostima - ha spiegato Italiano -. Mi è piaciuto l'atteggiamento di Udine e anche la concretezza mostrata nonostante la sofferenza. Non avendo tantissime situazioni davanti, siamo riusciti a sbloccare la partita e tenere il risultato. Sono soddisfatto però soprattutto perché quando arriviamo negli ultimi metri riempiamo l'area con tanti uomini e in tanti sono decisivi in zona-gol. Vuol dire che partecipiamo tutti in fase offensiva. Son convinto che a breve arriveranno anche i gol degli attaccanti e degli esterni che ancora non hanno segnato".
L'allenatore è intervenuto anche in merito al rinnovo di Nico Gonzalez, al rientro dopo l'infortunio, e all'assenza di Dodo, operato al ginocchio: "Gonzalez sta bene, non è al 100%, poi vediamo come utilizzarlo - ha continuato Italiano -. Sull'infortunio di Dodò dico che mi dispiace tantissimo. Stava per tornare il Dodò straripante, ci dava tanto in campo e anche fuori coi suoi sorrisi e il suo atteggiamento. Ci abbiamo parlato, siamo convinti tornerà più forte di prima".
Italiano si è infine espresso sul Frosinone che scenderà in campo alle 18.30 di giovedì 28 settembre: "Sta facendo davvero bene in questo avvio di stagione. Sono la dimostrazione che non ci sono partite o avversari semplici. Hanno grande entusiasmo, lo stadio spingerà fortissimo e sono una squadra temibile, quindi da affrontare con massima attenzione".