Rogerio chiama spalletti: "passaporto in arrivo. l'Italia è casa mia"

In estate Rogerio Oliveira da Silva ha lasciato l'Italia per volare verso la Germania, direzione Wolfsburg. Una scelta che arriva dopo anni di permanenza nel Sassuolo e dopo aver affrontato la trafila delle giovanili con la Juventus. Il terzino di origine brasiliane è pronto a rientrare nel Bel Paese attraverso una nuova esperienza, quella della Nazionale. In un'intervista rilasciata a "TuttoJuve.com'", l'ex giocatore neroverde ha spiegato come le procedure per il passaporto siano in dirittura d'arrivo.

"Arrivare in Nazionale è il sogno di tutti i giocatori e per me c’è anche quello di giocare la Coppa del Mondo nel 2026. Ho già esordito nelle nazionali giovanili con il Brasile ed essendo un calciatore ambizioso voglio essere ai Mondiali del 2026 - ha spiegato Rogerio -. Posso dirvi che sto completando il processo per ottenere la cittadinanza italiana e quindi oltre al Brasile, potrei essere convocato anche dall’Italia, che è un paese molto importante per me e per la mia famiglia. Continueró a lavorare per raggiungere il mio obiettivo".

Un segnale forte per il commissario tecnico Luciano Spalletti che avrebbe a disposizione una nuova pedina in difesa: "L’Italia, come già detto, è stata casa mia per tanti anni, lì sono cresciuto come calciatore e soprattutto come uomo. Sono grato a questo paese che mi ha accolto e mi ha aiutato molto. Non voglio chiudere nessuna porta per il mio futuro calcistico e sicuramente la cittadinanza italiana aiuterà in questo senso