Lo stadio Maradona, che per la prima volta in questa stagione registra il tutto esaurito, si veste a festa per una magica notte di Champions League. Arriva il Real Madrid dell'ex Ancelotti e anche il Napoli vuole indossare il suo vestito migliore, quello che l'ha portato a stravincere lo scudetto e che è stato rispolverato nelle ultime due convincenti uscite con Udinese e Lecce (8 gol fatti e solo uno subito). A Fuorigrotta, complici le ultime prestazioni che hanno rilanciato la squadra di Garcia e la pace fatta con Osimhen, si rivivrà la magia delle notti tricolore, quella che fra maggio e giugno ha riempito di gioia un’intera città che ora vuole prolungare questo periodo da sogno.
Certo, l'avversario è il più scomodo (e affascinante) possibile, Carlo Ancelotti (i Blancos soggiorneranno nello stesso hotel in cui nel 2019 De Laurentiis comunicò l'esonero al tecnico) è un ex dal dente avvelenato, ma gli azzurri arrivano al match nel loro miglior momento da inizio stagione.
"Tutti stanno tornando al loro miglior livello, siamo sulla strada giusta" ha garantito Rudi Garcia dopo la vittoria di Lecce e le prestazioni della squadra ma soprattutto dei singoli (Kvara e Anguissa su tutti) danno ragione alle parole del tecnico, che contro gli spagnoli sarà di nuovo obbligato a chiedere gli straordinari a Ostigard e Natan per via degli infortuni di Juan Jesus e Rrrahmani.
Viste anche le scelte obbligate nessun dubbio di formazione quindi per l'allenatore francese, che conferma il centrocampo composto da Lobotka, Anguissa e Zielinski e rilancia dal primo minuto Politano, che si sistemerà sulla destra del tridente completato da Osimhen e Kvaratskhelia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia
Real Madrid (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Fran Garcia; Modric, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu. Allenatore: Carlo Ancelotti