GOL CERCASI

Juventus, gol cercasi: Allegri spera di recuperare Vlahovic e Milik per il derby

 A Bergamo, la squadra bianconera ha prodotto pochissimo. L'attaccante polacco sta recuperando e dovrebbe farcela per la stracittadina. E anche Dusan potrebbe tornare presto in gruppo

@Getty Images
Getty Images

La Juventus torna da Bergamo con la consapevolezza di aver conquistato un punto prezioso per rimanere in zona Champions. A preoccupare però è il reparto offensivo: senza Vlahovic e Milik, che anche oggi si sono allenati a parte, l'attacco è apparso in grossa difficoltà. Pochi i pericoli all'inviolata porta atalantina prodotti dal solito Chiesa, tutto cuore e corsa, mentre Kean, non certo al top perché anche lui al rientro da un piccolo fastidio, ha inciso meno. E così Max Allegri, in vista del derby col Torino di sabato, spera di recuperare il bomber serbo e quello polacco, con l'obiettivo di ritrovare i gol. 

COME STANNO VLAHOVIC E MILIK  In questo avvio di stagione i numeri parlano chiaro: 9 delle 12 reti bianconere arrivano dagli attaccanti (4 Vlahovic e Chiesa e 1 Milik). E l'assenza sia del serbo sia del polacco non può che pesare sulle capacità realizzative bianconere. Ma come stanno i due bomber? Per accelerare il rientro, Milik si è presentato alla Continassa lunedì, nonostante il giorno libero dato alla squadra da Allegri. Il dolore al polpaccio è diminuito e dovrebbe tornare a lavorare in gruppo a breve. Per Vlahovic la situazione è un po' più complessa: il problema alla schiena di cui soffre va valutato giorno per giorno ma l'obiettivo è quello di tornare in gruppo giovedì, per poi essere pronto per l'importantissimo derby di sabato. 

Vedi anche
Calcio

La Juventus esce da Bergamo con un "buon punto", ma il gioco latita e i gol non arrivano

Notizie del Giorno
JUVENTUS

Thiago Motta per una nuova era tra addii, rinnovi certi e colpi nel mirino

il comunicato

Juve, esonero immediato per Allegri: "Comportamenti non compatibili con valori del club" 

juventus

Juventus, Allegri esonerato: da Scanavino la comunicazione. Ci sarà Montero con Bologna e Monza 

IL SALUTO

Agnelli ad Allegri: "Hai rappresentato l'essere Juventus con ogni tua cellula"

ALLEGRI

Juventus, l'esonero di Allegri divide i tifosi: ringraziamenti sui social, ma anche tante critiche

Fiorentina-Napoli 2-2

Serie A: Kvaratskhelia tiene il Napoli in gioco per le coppe, al Franchi è 2-2