Rui Costa conosce bene l'Inter avendolo affrontato da giocatore con le maglie di Fiorentina e Milan. L'ex giocatore lusitano entrerà questa volta da San Siro nei panni di dirigente del Benfica che si prepara ad affrontare i nerazzurri per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Il portoghese è stato intercettato per le vie di Milano all'ingresso della delegazione al pranzo UEFA.
"Ho vissuto 12 anni in Italia, se mi chiedi se sono partite speciali dico certamente di sì. Ho giocato nell'altra squadra della città poi... per me comunque non è una rivincita o una squadra che odio, ho rispettato sempre tutti ma evidentemente sono fiorentino e milanista - ha confessato Rui Costa -. Non sento un senso di rivincita. Lo scorso anno abbiamo perso ai quarti e l'Inter è arrivata in finale. Sono partite di Champions, tutte diverse. Cinque mesi fa erano quarti di finale, oggi è il girone... Abbiamo perso la prima gara del gruppo e dobbiamo fare risultato".
Il presidente del Benfica si è espresso anche sul clima che vivrà all'ingresso dello stadio che in passato è stato suo: "Mi aspetto una grande atmosfera, siamo in Italia e siamo a San Siro contro una grande squadra. E' Champions, non posso aspettarmi altro che una grande atmosfera. Abbiamo fiducia".