nuovo stadio

Nuovo San Siro, Sala a Inter e Milan: "Più facile rifarlo per una sola squadra"

Il sindaco di Milano: "Lo stadio di San Siro è tutt'altro che morto. Spiace se il Milan va a San Donato ma..."

Stadio Milan-Inter, ecco il progetto Cattedrale

1 di 10  

Giuseppe Sala prova a rilanciare l'opzione San Siro: "Da milanese mi dispiace se il Milan va a fare il suo impianto a San Donato. Rimane il fatto che se rimettere a posto il Meazza con due squadre che ci giocano è impossibile, con una sola è invece più fattibile". Il sindaco di Milano sembra lanciare un assist all'Inter, che sta studiando l'area di Rozzano dopo la questione del vincolo sul secondo anello, mentre i rossoneri sono più avanti su San Donato: "San Siro è tutt'altro che morto. Anche perché nel 2026 ci sarà la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali e sempre quell’anno la finale di Champions sarà con ogni probabilità al Mrazza". In seguito una ulteriore precisazione: ""Inter o Milan, io dico che se una delle due squadre decidesse di rimanere a San Siro sarebbe una gran bella cosa".

 In un'intervista a La Repubblica, Sala ribadisce la sua contrarietà al vincolo sul secondo anello messo dalla Sovrintendenza e che di fatto annulla la possibilità di demolire l'impianto per costruirne uno nuovo negli stessi spazi: "Il vincolo messo è una cosa vergognosa. Se si mette un vincolo culturale su un luogo dove si gioca a pallone, allora estendiamolo al 90% degli edifici milanesi". "Non poter tirare giù il vecchio San Siro significa che accanto non potrà sorgere il nuovo stadio, perché due stadi funzionanti porterebbero a 150/200 giorni all’anno di eventi. Chi lo va a raccontare ai residenti del quartiere?" conclude Sala.

San Siro, che spettacolo! Uno stadio unico al mondo

1 di 38

 In seguito, a margine della cerimonia dell’alzabandiera dell’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia in piazza Duomo, la precisazione di Sala: "Inter o Milan, io dico che se una delle due squadre decidesse di rimanere a San Siro sarebbe una gran bella cosa e il Comune sarebbe non disponibile ad aiutare ma di più. Non conosco i piani di entrambe ma ufficialmente si parla di più di quello del Milan".

Leggi anche

San Donato, Rozzano e… se alla fine Milan e Inter restassero a San Siro?

Notizie del Giorno

PARMA, PECCHIA: "BENE NEL SECONDO TEMPO, ATALANTA FORTISSIMA"

RETEGUI: "GASPERINI È UNO DEI MIGLIORI TECNICI AL MONDO"

TORINO AL BIVIO COL MONZA: I TIFOSI PROTESTANO, SERVONO I GOL

ATALANTA: SCALVINI IN CAMPO DOPO QUASI 6 MESI

CITY, GUARDIOLA: "MAI VISSUTO QUESTA SITUAZIONE, DOBBIAMO SUPERARLA"