TUTTI SOTTO ACCUSA

PSG nella bufera, anche Mbappé nel mirino: "È solo un leader delle feste"

 La stampa francese contro l'asso transalpino. Anche il tecnico Luis Enrique sul banco degli imputati

@Getty Images

Il pesante 1-4 subito in casa del Newcastle che complica il cammino in Champions League ha fatto esplodere la bufera intorno al PSG. La figuraccia contro i Magpies non è andata giù a tifosi e stampa e sul banco degli imputati è finito anche Kylian Mbappé, definito come "il leader delle feste parigine". "Ricordo l’anno scorso la sua famosa frase contro Neymar: ‘Dovremmo mangiare bene e dormire bene’. Ha fatto una preparazione pessima dopo il caos che ha creato, poi avrebbe dovuto lavorare duro - ha attaccato Daniel Riolo, editorialista di RMC Sport -. Invece sta diventando il leader delle serate più dissolute di Parigi. È più che un problema: considerando le feste che Mbappé sta organizzando e la reputazione che si sta costruendo in tutta Parigi, con tutta la gente che parla di lui, dovrebbe stare molto attento alle cose che potrebbero capitargli in un prossimo futuro".

Skriniar affonda col Psg, i tifosi Inter se la ridono: social scatenati

1 di 15  

Insieme a Mbappé nel mirino dei critici è finito anche il tecnico Luis Enrique, duramente attaccato per aver schierato un 4-2-4 ultra offensivo ma senza alcun equilibrio. "Sono il principale responsabile del risultato. Il primo e l'ultimo responsabile. Non c'è stato alcun problema con l'atteggiamento dei miei giocatori - ha dichiararo l'allenatore spagnolo dopo la debacle in terra inglese -. Il risultato è giusto, ma il punteggio è eccessivo. Sono contento di quello che hanno fatto i giocatori tranne negli ultimi trenta metri. Hanno fatto quello che mi aspettavo da loro".

Il prossimo rivale del PSG in Champions League è il Milan, ancora senza gol e senza vittorie dopo due giornate. Per i ragazzi di Pioli la trasferta parigina è una sorta di ultima spiaggia, ma ora anche Mbappé e compagni non possono più permettersi passi falsi. "Abbiamo giocato due partite, siamo secondi. Il gruppo è interessante - ha aggiunto Luis Enrique -. Faccio i complimenti al Newcastle che ovviamente ha meritato la vittoria ma ripeto, il risultato è un po' eccessivo e non rispecchia la differenza tra le due squadre. Dobbiamo migliorare alcune cose per il futuro".

Vedi anche
Calcio

Psg, Donnarumma croce e delizia: tante critiche sulla strada verso il Milan 

Notizie del Giorno
VERSO MILAN-SALERNITANA

Milan, la Curva Sud dice stop allo sciopero: "Vogliamo un progetto vincente"

calendario ultima giornata

Serie A, anticipi e posticipi dell'ultima giornata: Fiorentina in campo giovedì, domenica sera le sfide per la salvezza

PANCHINA ROSSONERA

Milan, possibile svolta per la panchina: contatto con De Zerbi

ore decisive

Zhang prova a tenersi l'Inter ma all'orizzonte resa e possibile causa

Cosa succederà

Un altro 22 maggio storico: Oaktree e i piani per l’Inter

milan

Milan, Pulisic la nota lieta in stagione: "Non mi do più di 7. I gol? Il mio segreto è Leao"