Dan Friedkin pronta a cacciare Mourinho! L'indiscrezione clamorosa arriva dal Corriere dello Sport, con la firma del direttore Ivan Zazzaroni. Il presidente della Roma - secondo la ricostruzione del quotidiano romano - avrebbe anzi già voluto esonerare il tecnico portoghese all'indomani del ko di Marassi contro il Genoa e solo la mediazione del ds Tiago Pinto avrebbe spinto il numero uno giallorosso a tornare sui suoi passi. Ora però sembra essere arrivata l'ora del dentro o fuori, l'ultimatum coincide curiosamente con la sfida contro uno dei simboli della storia romanista, Claudio Ranieri: se la Roma perde a Cagliari, la proprietà è pronta a cambiare strada, licenziando Mourinho.
Secondo il Corsport, per la sostituzione del tecnico portoghese i Friedkin avrebbero già in mente un nome, quello del tedesco Hans-Dieter Flick, ex CT della Germania. Il direttore del quotidiano sportivo romano, Ivan Zazzaroni, nell'ultima puntata di Pressing su Italia 1 aveva lasciato presagire che il rapporto tra Mourinho e la Roma non sarebbe arrivato a fine stagione. La squadra giallorossa è attualmente al tredicesimo posto in classifica con 7 punti ed è reduce però dalla vittoria per 4-0 in Europa League col Servette. Ma questo non sarebbe stato sufficiente a ricucire un rapporto sfilacciato. A Cagliari, dunque, si prefigura una domenica decisiva per il futuro immediato della Roma: il futuro di Mourinho è legato ai prossimi 90 minuti.
LA SMENTITA DELLA ROMA
Il club giallorosso definisce "fake" la ricostruzione di un possibile esonero di José Mourinho in caso di sconfitta contro la squadra di Claudio Ranieri, apparsa questa mattina sul Corriere dello Sport. Dal club, inoltre, ribadiscono come non ci sarebbe mai stato alcun contatto tra la proprietà americana, in particolare Dan Friedkin, e il tecnico tedesco Flick per un eventuale dopo Mourinho.