In casa Juventus lo sguardo è già puntato al calciomercato di gennaio. L'aumento di capitale di 200 milioni disposto dopo il rosso in bilancio da 123,7 milioni ha ribadito infatti la volontà della proprietà di continuare a investire sul club. Dunque sotto con gli obiettivi bianconeri. La conferma della positività di Paul Pogba al testosterone lascia definitivamente vuota una casella a centrocampo nella rosa di Allegri, ma il colpo grosso del mercato di riparazione potrebbe arrivare in attacco.
Al netto dei tanti profili sondati con continuità dalla dirigenza bianconera per puntellare la mediana, tra cui spiccano soprattutto quelli di Pierre-Emile Hojbjerg, Habib Diarra, Emmanuel Koné, Youssouf Fofana, Khephren Thuram e Abdoulaye Kamara, stando alla Gazzetta dello Sport, a gennaio Giuntoli potrebbe scegliere di rinforzare prima la linea offensiva, alle prese in questo inizio di campionato con i problemi fisici di Vlahovic e Chiesa e con un Kean decisamente deludente.
In questo senso il primo nome sulla lista dei desideri bianconeri resta sempre quello di Domenico Berardi. Dopo la serrata corte estiva al top player del Sasssuolo, la Juve potrebbe tornare alla carica quest'inverno per l'esterno neroverde con migliori argomenti. Grazie all'immissione di nuova liquidità da parte Exor, infatti, il club bianconero potrebbe disporre di un tesoretto importante per provare a convincere il ds del Sassuolo Carnevali a cedere il suo miglior giocatore. Operazione non semplice, viste le pretese economiche e i numerosi tentativi già andati a vuoto in passato, ma comunque possibile. Soprattutto se il giocatore dovesse ribadire la sua volontà di trasferirsi a Torino e magari con l'inserimento nel discorso anche di qualche considerazione su eventuali contropartite tecniche da inserire nell'operazione.
Ma Domenico Berardi non è l'unico profilo seguito da Giuntoli per puntellare l'attacco e dare un'alternativa ad Allegri nelle rotazioni offensive. Se il dialogo col Sassuolo per il laterale azzurro dovesse arenarsi ancora o l'intesa difficile sulla valutazione dovesse ripetersi, infatti, la Juve potrebbe virare su un altro profilo: Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk.
Nell'ultima sessione di mercato la Juve ha completato le cessioni a titolo definitivo di Kulusevski, Zakaria e Dragusin rispettivamente al Tottenham, al Monaco e al Genoa. Poi il club bianconero ha dato in prestito Arthur, Ranocchia, Rovella, Pellegrini, De Winter, Soulé, Kaio Jorge, Aké, Frabotta, Facundo Gonzalez, Stefano Gori ed Enzo Barrenechea.
Dal 7 luglio 2023 l'uomo mercato della Juve e nuovo responsabile dell'area tecnica bianconera è Cristiano Giuntoli.
Domenico Berardi è un attaccante esterno. Mancino, predilige partire da destra per accentrarsi e far valere la sua qualità tecnica nelle conclusioni a giro sul secondo palo oppure andare sul fondo per sorprendere le difese avversarie andando al cross di destro. Nel Sassuolo è il laterale destro nel tridente ed è anche il rigorista della squadra. Nella Juve Berardi potrebbe ricoprire questo ruolo o essere utilizzato anche da trequartista alle spalle della punta centrale.