L'Inter Miami di Leo Messi è fuori dai playoff della Major League Soccer. La squadra guidata dal 'Tata' Martino è stata sconfitta per 1-0 dall'Fc Cincinnati, un ko che sancisce l'esclusione della squadra dalla fase decisiva a due partite dalla fine della regular season. Messi, entrato al 55', ha chiuso a digiuno di gol dopo avere saltato cinque delle sei partite precedenti della squadra in tutte le competizioni a causa di un infortunio alla gamba. "Per quanto riguarda l'infortunio sta bene. Non ci sono problemi", ha detto Martino. "Ovviamente, non avendo giocato di recente, gli manca il ritmo partita. Ecco perché ha giocato 35 minuti", ha aggiunto.
Per Messi, questa potrebbe essere l'ultima partita della sua prima stagione in Mls. Il bilancio finora per lui è di 12 gol in 13 partite giocate tra campionato e coppa. La "Pulce" è ora attesa dal doppio impegno con l'Argentina contro Paraguay e Perù, rispettivamente il 12 e 17 ottobre, due partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Cincinnati, che ha blindato il primo posto nella Eastern Conference, ha vinto grazie al gol di Alvaro Barreal al 78'. Miami resta a quota 33 punti con due partite rimaste mentre Montreal, all'ottavo posto, ha consolidato le sue possibilità di andare ai playoff battendo per 4-1 Portland.