ristrutturazione flaminio, l'assessore onorato: "vediamo se la lazio fa sul serio"

Lo Stadio Flaminio vive ormai da oltre un decennio in una posizione di stallo che ha portato al completo abbandono della struttura. L'edificio realizzato in occasione delle Olimpiadi Estive di Roma 1960 potrebbe tornare a risplendere grazie all'interessamento della Lazio di Claudio Lotito. A confermarlo è l'assessore allo sport del Comune di Roma Alessandro Onorato che è intervenuto a margine della conferenza di riapertura del PalaTiziano, impianto che quest'anno ospiterà la Roma Volley Club (femminile) e la Luiss Basket (maschile).

""La ristrutturazione dello Stadio Flaminio? Da domenica prossima sarà il nostro nuovo obiettivo, stiamo aspettando ancora qualche giorno se Lotito ha intenzione di fare sul serio sul Flaminio, se non sarà così il Comune di Roma assieme al Governo troverà una soluzione. Noi abbiamo inserito il Flaminio tra gli impianti sportivi per ospitare gli Europei di calcio 2032. Vediamo, o la Lazio interviene, o interveniamo noi, o interverremo col Governo - ha sottolineato Onorato -. Se mi aspetto una risposta in tempi brevi da Lotito? Non
diamo scadenze nè obblighiamo nessuno, ma è importante che la cittadinanza sappia che questa amministrazione come ha dato la massima attenzione alla Roma per l'intervento dello stadio a Pietralata, allo stesso modo ha garantito in tutte le salse al presidente Lotito e alla Lazio la massima disponibilità nel concedergli questo impianto così bello, in un quadrante importante tra i più connessi di Roma".